San Benedetto: la nuova bottiglia 1l Easy Ecogreen

19/06/2020


Il gruppo Acqua Minerale San Benedetto continua ad essere punto di riferimento per il modello sostenibile che ricerca il costante abbattimento delle emissioni, accompagnato da una più rafforzata cultura del riciclo e dall’affermazione del processo di economia circolare.

Grazie all’innovazione, tecnologica e di servizio, di prodotto e di processo, dunque l’azienda di Scorzè ha presentato la nuova bottiglia di acqua minerale naturale 1L Easy della Linea Ecogreen con il 100% di emissioni di CO2 neutralizzate e il 50% di plastica riciclata (RPET), il massimo previsto dalla normativa vigente.

La nuova shape, slanciata e sinuosa, dona alla bottiglia una silhouette più pratica così da soddisfare sempre più le esigenze di un consumatore attento non solo alla funzionalità ma anche all’impatto ambientale.

Ecogreen, lo ricordiamo, è stata la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del Programma per la validazione dell’impronta ambientale ed è la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con plastica riciclata (RPET), fino al 50%.

Attraverso questo progetto, infatti, è stato possibile ridurre del 18,7% le emissioni di CO2 negli ultimi cinque anni.

Questo risultato è pari alla CO2 assorbita in un anno da 140.767 piante, ma anche al consumo generato da 65.146 lampadine a LED da 11,5 W accese 24h su 24 per un anno; e pure all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto.

La linea Ecogreen ha come ambassador Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI, campione di bike trial, vincitore di 10 Guinnes dei Primati e difensore civico contro il degrado con le sue inchieste su Striscia la Notizia. Brumotti attraverso la campagna media “una scelta sostenibile” e social “le inchieste di Brumotti” racconta i risultati ambientali ottenuti dall’Azienda sensibilizzando il consumatore sulla sfida più importante: mantenere l’equilibrio della natura anche attraverso piccoli gesti quotidiani come il riciclo delle bottiglie in PET.

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. opera, con successo, in tutti i segmenti del mercato di riferimento: acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella), acque addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes), thè (San Benedetto e Guizza), prodotti per bambini (San Benedetto Baby), sport drink (Energade), acque toniche (Schweppes), bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel), aperitivi (Ben’s, Ginger Spritz e Schweppes).

Info: www.sanbenedetto.it.