L’azienda finlandese HMD Global, la nuova casa dei telefoni Nokia, ha nominato Adam Ferguson, già responsabile marketing per l’Europa di OnePlus, nuovo Head of Product Marketing, responsabile, conseguentemente, della strategia di marketing per l’intero portfolio di smartphone e feature phone Nokia.
Da appassionato di telefonia mobile, sono felice di entrare a far parte di HMD Global. - ha affermato Ferguson - Non sono molti i dispositivi in grado di affascinare e suscitare un senso di appartenenza come i telefoni Nokia. Non vedo l’ora di onorare un’eredità così importante e contribuire ad offrire ai fan del brand ciò che si aspettano: il meglio in termini di design e qualità, nonché le più recenti tecnologie a un prezzo accessibile.
Adam Ferguson, che porta in dote una vasta esperienza nel settore FMCG: ha ricoperto, infatti, anche posizioni di rilievo presso EE, Nestle e Unilever, riporterà direttamente a Stephen Taylor con cui concorrerà a sviluppare una strategia di crescita nel lungo periodo per l’intera gamma di telefoni Nokia.
Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Adam nel suo nuovo ruolo e sono certo che il team avrà molto da imparare dalla sua esperienza. - ha dichiarato Stephen Taylor, Chief Marketing Officer di HMD Global - È davvero un leader di marketing focalizzato sul brand, con una vasta competenza nei settori FMCG, telco e consumer tech che senza dubbio metterà a frutto per dare impulso alla nostra strategia di marketing di prodotto verso nuove ed entusiasmanti direzioni.
Adam Ferguson entra in azienda dopo il recente annuncio dello smartphone Nokia 8.3 5G, che offre una copertura realmente globale con connessioni più veloci, dimostrando, così, l’'impegno di HMD Global nel rendere i propri dispositivi a prova di futuro per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo.
Info: www.hmdglobal.com.