Neiade: #MILANOACASATUA

23/05/2020


In attesa di una prossima riapertura in sicurezza delle sue attività sul territorio di Milano, Neiade ha presentato la nuova rubrica Neiade Tour & Events, realizzata in collaborazione con la piattaforma Holoment, che propone una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, storie e monumenti milanesi.

Storici dell’arte, architetti, esperti e guide selezionate condurranno piacevoli chiacchierate, rispondendo a tutte le tue domande e curiosità.

Gli Incontri Virtuali, della durata di circa 45 minuti, sono programmati durante tutte le settimane fino a luglio. Gli Incontri Virtuali comprendono, al prezzo di 4,00 euro a persona: diretta streaming in qualità audio-video professionale, interazione con il relatore, possibilità di rivedere l’incontro in ogni momento a partire dal giorno dopo.

Martedì 19 maggio, alle ore 18.00, ad esempio, Neiade ha proposto, in collaborazione con Paul Pablo, fotografo, blogger e influencer, La Milano dei grandi eventi in inedite fotografie. Giovedì 21 maggio, sempre alle ore 18.00, sul sito di Neiade è andato on line il percorso Cibo e arte in dialogo alla Pinacoteca di Brera.

Per domani, domenica 24 maggio, sempre alle ore 18.00, invece, è programmato Parenti e ... serpenti: un incontro ravvicinato con i Visconti e gli Sforza. In questo Incontro Virtuale, unico nel suo genere, gli attori di Ditta Gioco Fiaba propongono i tradimenti, i sotterfugi e gli avvelenamenti che coinvolsero il tiranno Bernabò, il conte di Virtù Gian Galeazzo Visconti, l’astuto Ludovico il Moro e il Duca Gian Galeazzo Maria Sforza, protagonisti tutti nella lotta al dominio sul Ducato. Tra zii e nipoti, infatti, non correva … buon sangue, anzi. Dopo il racconto introduttivo, fra storia e leggenda, viene proposto un riadattamento in chiave contemporanea ed ironica della storia delle due dinastie milanesi con l’accompagnamento delle vivaci note di una violinista esperta …

Sono previsti anche Incontri Virtuali per i bambini, come, ad esempio, Il semaforo blu di Gianni Rodari, che celebra il centenario della sua nascita con un piccolo racconto tratto dalle sue bellissime “Favole al telefono”; o Kids, in cui viene raccontato il mito greco di Filemone e Bauci, rappresentati nella scultura che si trova nel nuovo parco di Citylife: due colonne che si abbracciano e sembrano guardare, con i loro piccoli occhi, gli altissimi grattacieli.

Info, calendario completo degli incontri virtuali, prenotazioni: NEIADE Tour & Events - viale Romagna 46, Milano, 20133 (MI) tel 0236565694 - www.neiade.com