CALEFFI: definito nuovo assetto di Governance

25/05/2020


Il Consiglio di Amministrazione di CALEFFI, una delle realtà italiane più importanti del settore Home Fashion, fondata da Camillo Caleffi nel 1962 e specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli di lusso per la casa,ha definito il proprio assetto di governance, in occasione della prima riunione post-nomina,

Rita Federici è Vice-Presidente e Consigliere Delegato Stile della società di Viadana (MN). Guido Ferretti, sarà il Consigliere Delegato Corporate - Supply Chain e l’Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e gestione dei rischi. Raffaello Favagrossa è il Consigliere Delegato al Mercato e ai Prodotti. Ida Altimare , infine, è Lead Independent Director.

E’ stato istituito il Comitato Remunerazione e Nomine, composto da soli amministratori indipendenti: al Presidente Ida Altimare ed al componente Andrea Carrara sono state anche attribuite le funzioni di Comitato per le operazioni con parti correlate.

E’ stato- istituito il Comitato Strategie, composto dagli amministratori esecutivi Giuliana Caleffi, in qualità di presidente, Guido Ferretti, Raffaello Favagrossa e Rita Federici.

Al Collegio Sindacale, fino al termine del mandato consiliare, sono state assegnate le funzioni di vigilanza ex art. 6, comma 1, lett. b) del Decreto legislativo n. 231/2001.

Giovanni Bozzetti, Direttore Amministrazione, Finanza e EDP, è il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili.

Antonio D’Anna, Responsabile Affari Legali e Societari sarà il Segretario del Consiglio di Amministrazione.

Infine l’assemblea ha confermato l’adesione della Società al Codice di Autodisciplina.

Info: www.caleffigroup.it