NetApp: Cesar Cernuda è il nuovo Presidente

20/05/2020


NetApp, azienda leader nel data cloud service, ha nominato Cesar Cernuda alla catica di Presidente

Da luglio Cesar Cernuda, che riferirà al CEO George Kurian, guiderà le global go-to-market Opeerations, che spaziano dalle vendite, al marketing, ai servizi e al supporto.

Cesar Cernuda, che ha conseguito una laurea in business administration e marketing presso l'Università ESIC in Spagna e ha completato un management development program (PDD) presso la Business School IESE dell'Università di Navarra in Spagna, arriva da Microsoft, dove è stato presidente di Microsoft America Latina e vicepresidente della Microsoft Corporation. Durante la sua carriera ha acquisito una vasta esperienza nella guida della business transformation, nella costruzione di team diversificati e ad alto rendimento e nella guida di un cloud business di successo.Prima ancora, Cernuda è stato presidente di Microsoft Asia Pacific, dove era alla guida dei prodotti commerciali e di consumo e delle offerte di servizi e assistenza dell'azienda. È stato anche vicepresidente mondiale delle vendite e delle field operations di Microsoft Business Solutions. Ha supervisionato il business go-to-market di Microsoft ERP e CRM in tutto il mondo. In precedenza, è stato vicepresidente di Microsoft Business Solutions International, dove era responsabile delle vendite, delle prevendite, del canale, del marketing, del prodotto, del supporto e dei servizi.

Nel suo ruolo di presidente, dunque, Cernuda lavorerà per migliorare la strategia e l'organizzazione del go-to-market di NetApp, accelerandone la crescita, trasformando il modo di approcciarsi a una clientela sempre più diversificata e cogliendo nuove opportunità di crescita, in particolare nel cloud.

Le tecnologie odierne e il rapido ritmo dell'innovazione digitale hanno creato nuove opportunità per le organizzazioni di impegnarsi e servire i propri clienti. Per cogliere al meglio queste opportunità, le divisioni di marketing, vendite e servizi e supporto di NetApp saranno riunite sotto la guida di Cernuda per creare un'organizzazione di go-to-market integrata e globale.

L'esperienza nella gestione delle vendite aziendali globali e nella trasformazione del business permetterà a Cernuda di favorire un più stretto allineamento tra i gruppi di lavoro, aiutando, così, NetApp a sfruttare in modo più efficiente e rapido nuove opportunità di crescita nei sistemi di storage aziendale e nei cloud data services.

Con l'adozione di servizi cloud e dati in continua crescita nella regione EMEA, NetApp si trova in un’ottima posizione per poter aiutare clienti e partner a muoversi al meglio nell’ambito della trasformazione digitale.. - ha dichiarato Cernuda - I principali fornitori di cloud pubblici su larga scala hanno scommesso sulla tecnologia NetApp perché li supporti nella loro offerta ai clienti, e credo che questo sia uno dei migliori esempi di come NetApp si stia trasformando per diventare un'organizzazione cloud-first". Sono entusiasta dell'opportunità di aiutare e supportare clienti e partner nella gestione e nella protezione di una delle loro risorse più importanti: i loro dati.NetApp è l'autorità di riferimento nel campo dei dati per il cloud ibrido. Offriamo una gamma completa di servizi dati per il cloud ibrido in grado di semplificare la gestione delle applicazioni e dei dati nel cloud e on-premise, accelerando così la trasformazione digitale. Assieme ai nostri partner, aiutiamo le organizzazioni globali a liberare il pieno potenziale dei propri dati per espandere i punti di contatto con i clienti, promuovere una maggiore innovazione e ottimizzare le operazioni.

Info: www.netapp.com/it.

Giovanni Scotti