Innovaway acquisisce il ramo d’azienda Business Unit Banking & Insurance di Olisistem Start

18/05/2020


Innovaway, la società che ha il suo headquarter a Napoli, continua a crescere e ad ampliare il proprio portafoglio d’offerta con servizi ICT dedicati al mercato bancario ed assicurativo.

Innovaway ha confermato, ad esempio, che ha completato l’acquisizione del ramo d’azienda Business Unit Banking & Insurance di Olisistem Start, che, con quartier generale a Torino e sedi a Milano, Napoli e Roma, fornisce servizi IT di supporto infrastrutturale e servizi di gestione clienti a valore aggiunto.

Grazie a questa operazione, Innovaway, che prevede di arrivare ad un fatturato aggregato di circa 50 milioni di euro nel 2020, amplia, così, la sua offerta con l’aggiunta di servizi dedicati a banche e assicurazioni, crescendo anche attraverso lo sviluppo di linee esterne. Siamo orgogliosi, ancor più in una fase così complessa per tutti, di accogliere i nuovi colleghi in Innovaway. - dichiara il CEO Antonio Giacomini - L’acquisizione ci permette di ampliare la nostra capacità di erogare servizi ICT in ambiti complessi grazie all’ingresso nel nostro Gruppo di oltre 300 professionisti con esperienze e competenze riconosciute. I nuovi centri di erogazione aumentano la nostra capacità di garantire ai clienti flessibilità operativa e continuità di servizio, valori sempre più importanti nel supporto alle iniziative di trasformazione digitale. Il settore bancario e assicurativo - spiega Giacomini - è in una fase di significativa evoluzione, con una forte attenzione al potenziamento dei canali digitali, con priorità ai servizi di mobile banking, all’identificazione da remoto del cliente, all’apertura verso l’esterno e al rafforzamento delle infrastrutture e della sicurezza. In questi ambiti, il ramo d’azienda ha alle spalle un’esperienza più che ventennale, con una focalizzazione sui servizi ICT. L’estensione della nostra offerta al settore bancario e assicurativo - dichiara il direttore generale Antonio Burinato - consolida il nostro percorso di crescita e l’acquisizione costituisce in tal senso una logica tappa del piano di sviluppo di Innovaway per diventare una realtà ancora più articolata e prestigiosa nel settore dei servizi ICT.

Innovaway, lo ricordiamo, eroga servizi ICT multilingua alle principali aziende nazionali e internazionali in diversi settori industriali attraverso i centri di Napoli, Roma Milano e Tirana, grazie al proprio modello di Distributed Delivery, che consente di gestire picchi di lavoro e carichi flessibili ed assicura un alto livello di resilienza, ormai necessario per i servizi ICT remoti, critici proprio per quanto concerne la garanzia della continuità delle attività dei clienti. A questi centri, sempre mediante l’implementazione del modello di Distributed Delivery, si aggiungono i nuovi centri che erano parte di Olisistem Start, per una struttura che diventa ancora più solida e con maggiore prossimità verso i clienti.

L'acquisizione è stata realizzata con il supporto di Mauro Ferrara e Gabriele Grasso, Dottori Commercialisti, che hanno curato gli aspetti Finance e Tax, e del Prof. Avv. Luca Parrella, per la definizione degli scenari civilistici e societari.

L'acquisizione, avvenuta in un momento così complesso a causa dell'emergenza da COVID 19, è, sicuramente, un bel segnale di come tante imprese in queste settimane non si siano fermate e abbiano anche continuato a investire.

Info: www.innovaway.it.