In questa tragica situazione in cui quasi trentamila italiani hanno perso la vita e l’economia barcolla sotto il peso di una recessione mai vista, c’è per fortuna ancora qualcuno che guarda con fiducia alla rinascita e punta ad una espansione sia sul mercato italiano che sui mercati internazionali.
Technacy, azienda di Cervia in grande crescita, che da un decennio si occupa di soluzioni per la telefonia (fornendo importanti servizi a TIM e Vodafone), e che in questa fase di smart working ha implementato considerevolmente l’attività, ha affidato il proprio lancio per ora a livello italiano a Pleiadi International, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Cesena e Shanghai.
Da quando è partito il lockdown, è cresciuto in maniera massiccia il numero di lavoratori in modalità remota: e con il traffico telefonico cresciuto, anche chi opera all’interno di questa filiera ha conseguentemente aumentato l’attività quotidiana. Ma Technacy stava già pensando ad un’espansione - italiana e internazionale - ancor prima dell’emergenza Coronavirus, e si è affidata a Pleiadi per costruire un percorso di valorizzazione del proprio brand, che oggi arriva alla messa on line di un nuovo sito internet e alla gestione di strumenti social sempre più necessari.
“L’attività di audit svolta da Pleiadi nei mesi scorsi ha evidenziato alcuni punti di forza del nostro operato, come la coesione del team, l’energia e la voglia di crescere.” - spiega Vittorio Foschi, amministratore delegato di Technacy - “Da qui si è partiti per un definizione della nostra immagine in un ambito più ampio”.
Sulla base di questi criteri, l’Agenzia ha sviluppato un progetto di rebranding su cui si è costruita la nuova identità di comunicazione, con il preciso obiettivo di trasmettere, in ogni media e strumento, tutti i brand value costruiti negli anni.
“Technacy è azienda del settore tecnologico, ambito mobile: il tono della sua comunicazione deve per questo essere chiaro, sintetico, efficiente. Il nostro lavoro si è concentrato nel renderlo incisivo e identificativo. È stato facile, perché Technacy ha molti valori che ad oggi non erano stati espressi: abbiamo iniziato un percorso narrativo, insieme, per esprimerli, con creatività e media, al meglio’’ sottolinea Simona Aguzzoni di Pleiadi.
Conseguentemente, il visual istituzionale dell’Azienda rappresenta un aereo di carta: è semplice come concetto, ma non facile da fare. Rappresenta la mission aziendale: semplificare e insieme rendere facili le soluzioni tecnologiche funzionali alle esigenze dei propri clienti.
E il nuovo sito internet, on line da pochi giorni all’indirizzo www.technacy.it, rappresenta un tassello fondamentale di questa strategia di crescita. Funzionale e insieme piacevole, consente di comunicare servizi verso cliente e prospects nel miglior modo possibile, puntando sia sull’identità rinnovata del brand, sia sulla migliore fruizione di informazioni sulle attività, i prodotti e i servizi forniti da Technacy. Le contemporanee uscite sui principali social, facebook e linkedin, dovranno corroborare questi concetti.
Ugo Dell’Arciprete