HMD Global: Stephen Taylor è alla guida del marketing

27/04/2020


HMD Global, la nuova casa dei telefoni Nokia, con sede a Espoo in Finlandia, ha nominato Stephen Taylor nuovo Chief Marketing Officer.

Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia. - afferma Stephen Taylor.- In un periodo così unico per tutti noi, mi ritengo incredibilmente fortunato di essere circondato da un team dedicato e appassionato. Non vedo l’ora di dare seguito all’entusiasmante viaggio intrapreso dai telefoni Nokia, con l’obiettivo di renderli i dispositivi mobile più amati al mondo.

Stephen Taylor porta in dote quasi 30 anni di esperienza nei settori vendite e marketing per alcuni dei brand più noti al mondo, come, ad esempio PayPal (dove ha rinnovato completamente il marketing digitale dell’azienda) e Samsung (dove ha acquisiti clienti di qualità e contribuito alla trasformazione del brand). Florian Seiche ha iniziato la sua carriera in varie aziende del settore domestico, come, ad esempio, Gillette e Procter & Gamble

Stephen Taylor in HMD Global sarà responsabile della pianificazione ed esecuzione delle campagne di marketing a livello globale per l’intera gamma dei telefoni Nokia.

Stephen Taylor riporterà a Florian Seiche, Chief Executive Officer di HMD Global.

Poiché continuiamo a focalizzare la nostra attenzione su strategie di marketing ‘digital-first’, è fondamentale attrarre e trattenere talenti capaci di portare valore aggiunto nel lungo periodo, per un business a prova di futuro. - dichiara Florian Seiche - Sono convinto che la profonda esperienza, le doti di leadership e l’approccio collaborativo di Stephen ci aiuteranno non solo a realizzare campagne di maggiore impatto, ma anche ad ampliare la nostra comunità e presenza sui social media.

I telefoni Nokia fanno di design, qualità e fiducia i propri punti di forza, grazie all’impegno e alla promessa, sempre mantenuta, di fornire aggiornamenti regolari di sicurezza e software su tutta la nostra gamma di smartphone.

È fondamentale che il talento che accogliamo nella famiglia HMD Global condivida la nostra ambizione: offrire esperienze sempre migliori. - aggiunge Florian Seiche - Non vedo l’ora di assistere ai nostri progressi con l’aiuto di Stephen.

Florian Seiche entra in HMD Global, che, lo ricordiamo, progetta e commercializza una gamma di smartphone e feature phone ,pensata per diverse tipologie di utenti, proprio dopo l’annuncio di tre nuovi smartphone Nokia, tra cui il primo device Nokia 5G, il Nokia 8.3 5G, un nuovo membro della famiglia Originals, il Nokia 5310, e il nuovissimo servizio di roaming dati, HMD Connect.

Info: www.hmdglobal.com.