ISPF 2020: FUJIFILM Italia è main sponsor

06/04/2020


FUJIFILM Italia, la filiale di FUJIFILM Europe GmbH, con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e che propone soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic Imaging, Graphic arts e Medical Systems, è, anche quest’anno, main sponsor dell’Italian Street Photo Festival (ISPF), il più importante evento di street in Italia, giunto alla sua terza edizione, che, a causa della vigente situazione di emergenza sanitaria provocata dalla pandemia di Coronavirus, è solo on line.

Per tutto il mese di aprile, con il proprio pc, smartphone o tablet ci si può collegare al sito 2020it.italianstreetphotofestival.com e sui suoi canali social, e, in pochi secondi, si può far parte della più grande community di confronto su uno dei generi fotografici più discussi del momento, che racconta gli aspetti peculiari di una società, fotografando soggetti in luoghi pubblici, in situazioni reali e spontanee.

Per creare e far crescere questa community, l’ISPF, già da una settimana, condivide i contenuti video montati in maniera creativa ed accattivante.

Sempre on line saranno, prima, annunciati i finalisti e, poi, i vincitori dei relativi contest.

Per i migliori progetti sono in palio anche cinque fotocamere Fujifilm della Serie X. Il primo e secondo classificato della categoria “Street Photography Single Photo” saranno premiati, rispettivamente, con X-PRO3+XF27mm e X100F; al primo e al secondo classificato della sezione “Street Photography Series”, invece, andranno in premio, rispettivamente, X-T3+XF18-55mm e X-E3+18-55mm; X100F, infine, sarà il premio per il primo classificato nella categoria “Storytelling”.

Relatori, ospiti del Festival, si racconteranno e parleranno dei propri lavori e progetti grazie alle talk online e sarà possibile poter vivere “virtualmente” le mostre fotografiche che erano in programma.

Info; modalità di partecipazione all’evento: 2020it.italianstreetphotofestival.com