Novo Nordisk Italia: Fabio Grandin è il nuovo People & Organisation and Communication Director

25/03/2020


Dall’inizio del mese di marzo Fabio Grandin (43) è stato nominato People & Organisation and Communication Director di Novo Nordisk Italia.

Fabio Grandin, nato a Roma e laureato in legge presso la Terza Università degli Studi di Roma, che ha conseguito anche un master in gestione delle risorse umane, naturalmente ha accettato questa nuova sfida nell’azienda farmaceutica danese, che da oltre 95 anni è leader nella cura del diabete.

Grandin è approdato a Novo Nordisk Italia dopo oltre 15 anni di lavoro per la divisione Medical Devices del gruppo Johnson & Johnson. Nel corso della sua carriera nella divisione medicale di Johnson & Johnson, Grandin ha ricoperto il ruolo di responsabile delle relazioni industriali per la consociata italiana, per poi assumere la responsabilità cross sector J&J per i programmi internazionali di sviluppo per l’area Europa, Middle East e Africa, con sede ad Amsterdam, e successivamente per l’area Asia Pacifico basato a Singapore. Dal 2009 è ritornato in Europa per ricoprire ruoli di business partner con crescenti responsabilità fino al 2016 quando ha assunto il ruolo di Head of HR per Italia e Sud Europa, dove ha curato, tra gli altri, progetti dedicati alla valorizzazione della diversity e allo sviluppo dei programmi di leadership per i giovani talenti.

Mettere la mia esperienza internazionale a disposizione di Novo Nordisk è per me un privilegio. - dichiara Fabio Grandin - Sono entusiasta di aiutare le persone nel loro percorso di crescita professionale, contribuendo a esprimere il loro potenziale per un’azienda che si impegna da sempre a mettere i propri talenti al centro della strategia attraverso un ambiente di lavoro che valorizza la creatività e l’innovazione. Uno spirito in linea con la filosofia aziendale fondata sull’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone con diabete e altre malattie croniche.

Info: www,novonordisk.com.