Cortexa: Alpac e Dosteba aderiscono al progetto associativo in qualità di Main Partner

20/03/2020


Il Consorzio Cortexa, progetto associativo nato nel 2007 che riunisce le più importanti aziende specializzate nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto, continua a registrare, anche nel 2020, nuovi prestigiosi ingressi.

Nel programma di crescita della realtà associativa, che riunisce le più importanti aziende specializzate nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto in Italia, infatti, il trend è più che positivo e, grazie al contributo ed alle competenze di un sempre maggiore numero di membri, si punta alla massima diffusione dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto tramite l’intensificazione delle attività di informazione e formazione, di comunicazione e ricerca, senza mai tralasciare il potenziamento del marketing associativo.

Proprio per rimanere fedele all’intento di continuare ad essere il riferimento più importante a livello italiano per i temi del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto e dell’abitare sostenibile, Cortexa ha accolto, al suo interno, a partire dal 2020, due nuove aziende in veste di Main Partner: Alpac S.r.l. e Dosteba GmbH.

L’Alpac è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi monoblocco per la gestione e l’isolamento del foro finestra e la corretta posa del serramento, che ben si integrano con il Sistema a Cappotto.

L'azienda Dosteba, grazie all’esperienza di oltre 30 anni nella produzione di elementi e tecnologie di fissaggio, esportati in tutta Europa, invece, fornisce soluzioni speciali per il Sistema a Cappotto.

L’ingresso dei due nuovi Main Partner contribuirà a rafforzare ancora di più il focus di Cortexa sulla corretta gestione dei raccordi facciata/serramento, sul fissaggio di elementi su Sistemi a Cappotto e su soluzioni per la qualità dell’aria indoor.

Ricordiamo che il Consorzio Cortexa è socio fondatore di EAE, l'Associazione Europea di Produttori di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto. Rappresentanti di Cortexa sono membri del Comitato Tecnico e del Comitato Marketing Europei di EAE.