iF Design Award 2020: nuovi riconoscimenti per Hyundai

17/03/2020


Per il sesto anno consecutivo, l’iF Design Award ha premiato Hyundai per il suo design all’avanguardia. Quest’anno, il riconoscimento, il primo per la categoria Automobili, è andato alla Concept elettrica Hyundai 45 ed alla Sonata Turbo.

La Concept 45 e Sonata incarnano il nostro impegno continuo per arricchire il valore emotivo dei nostri modelli. - ha commentato SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Design Center di Hyundai Motor Company - Che si tratti di alimentazioni tradizionali o elettrificate, i nostri clienti di tutto il mondo possono aspettarsi da noi una qualità di progettazione elevatissima in ogni dettaglio, quali che siano gli scenari dei mercati futuri..

Ricordiamo che la Concept car 45 EV di Hyundai, mostrata per la prima volta al Salone di Francoforte (IAA) 2019, è definita dalla carrozzeria in stile monoscocca, dal design aerodinamico e leggero ispirato agli aerei degli anni Settanta. Il prototipo deve il suo nome anche alle linee che si intersecano in angoli a 45° che caratterizzano la vista laterale di anteriore e posteriore: la silhouette a diamante che si viene a formare anticipa gli stilemi dei futuri veicoli elettrici del brand.

In ambito Micro Mobility Sharing, sono stati premiati anche i progetti ZET e EPV01 di Hyundai.

L’impegno del brand, sempre più in prima linea nell’innovazione e nella ricerca, viene, così, riconosciuto in diverse categorie che spaziano dall’architettura alla moda