USM Haller: i tavoli

13/03/2020


Tra i vari prodotti del gruppo svizzero USM, fondato da Ulrich Schaerer nel 1885, che produce mobili modulari, vi segnaliamo, oggi, i tavoli della linea USM Haller, che come ogni loro prodotto, stupiscono per la loro trasversalità, qualità e contemporaneità: sono perfetti anche imbanditi, in casa, in un ristorante o per un evento aziendale.

I sistemi di arredamento USM, del resto, offrono la possibilità di arredare ogni ambiente, sia esso in ambito residenziale, contract e hospitality, da quello più informale a quello più raffinato.

Piani essenziali, eleganti e rigorosi, poggiano sulla base del telaio classico USM, formato di tubi in acciaio cromati, che offrono un altissimo livello di durata e resistenza abbinate a diverse tipologie di piani in linoleum, in laminato, in medium density fiberboard verniciato a polvere, impiallacciatura oliata o verniciata, in vetro trasparente, in vetro retrorovesciato e in vetro opaco retrorovesciato.

Tutti i materiali disponibili offrono ampie gamme di colori tra cui scegliere.

Tra le referenze possiamo citare il ristorante aziendale USM Kochwerkstatt Münsingen (Officina culinaria Münsingen), situato in quella che, un tempo, era la sede di USM, prima che, nel 1961, Paul Schärer Junior decidesse di trasferire l’azienda presso l’odierno indirizzo, a Münsingen in Thunstrasse 55, creando uno spazio innovativo e accogliente, ideale per la condivisione e la convivialità.

Ricordiamo che la linea di prodotti USM Haller è ampiamente celebrata come un classico del design e inclusa nella collezione permanente del Museo di arte moderna e del Museo nazionale di design Cooper-Hewett.