Milano, Samsung: SAVE for Seniors

12/02/2020


Fino al 15 dicembre 2020, presso il Samsung Customer Service di Milano, in via Boni 29, sono in pieno svolgimento le attività di SAVE for Seniors, il progetto dedicato all’educazione digitale per le persone della terza età, ovvero dai 55 agli 89 anni.

Da oltre 25 anni, Samsung in Italia si contraddistingue per lo sviluppo di iniziative altamente innovative in diversi ambiti - dall’arte alla scuola, dalla sicurezza alla formazione professionale - tutte volte a valorizzare il digitale a supporto di specifiche esigenze locali. E la formazione e la sensibilizzazione ad un utilizzo consapevole della tecnologia è una delle nostre prerogative. - ha commentato Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia - Per questo motivo, siamo lieti e orgogliosi di poter dare il nostro contributo con l’annuncio di questa seconda edizione di SAVE for Seniors, un progetto con il quale permetteremo anche ai meno giovani di utilizzare la tecnologia in maniera semplice e sicura, in modo da arricchire di nuove opportunità la vita di ogni giorno.

SAVE for Seniors, il progetto di volontariato aziendale di Samsung, lo ricordiamo, è nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale degli over 55

SAVE for Seniors comprende sessioni di training che spaziano dall’uso sicuro dello smartphone alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi per migliorare la propria vita.

Per l’edizione 20202 di SAVE for Seniors a Milano, l’azienda ha previsto 9 corsi con cadenza mensile (con una pausa da luglio a settembre).

Il primo incontro è stato tenuto lo scorso 21 gennaio, il prossimo è in calendario per il 18 febbraio. Il programma si sviluppa con incontri della durata di due ore.

Info, calendario completo di SAVE for Seniors, iscrizione: www.samsung.it/saveforseniors - sei.citizenship@samsung.com.