Milano: c’è "ARCANO"

13/02/2020


Martedì 11 febbraio, a Milano, in Via San Michele del Carso 7, ha aperto i battenti ARCANO, un nuovo locale - ristorante, bistrot, cocktail bar, piano bar - che abbraccia tutti i momenti delle prime ore della sera fino a tarda notte.

Il progetto di ARCANO è stato realizzato in collaborazione con Gerry Scarpone, già conosciuto a Milano per il Caveau di Largo Cairoli, noto per un caratteristico giardino verticale.

Gli eleganti e raffinati interni (Credits Modestino Tozzi), invece, sono stati curati dalla designer Nazli Niky, supportata da uno scenografo teatrale, che ha ricostruito, nella sala di ingresso, dei veri e propri balconi e, grazie ad una particolare carta da parati 3D, delle piazze di paese.

Il locale propone una cucina mediterranea con una forte prevalenza di piatti di terra, soprattutto alla griglia, dove le protagoniste saranno soprattutto carni di grande qualità come il Marango, una carne molto marezzata di vacche allo stato brado, alimentate con semi di lino, melassa di barbabietola e grassi vegetali; la Danish Crown, poco conosciuta, tenera e sapida, molto indicata per un pubblico femminile; la Angus Aberdeen a pelo rosso, nota per essere la carne della famiglia reale inglese; la Pezzata Rossa extra marezzata allevata in Friuli.

Il menù è supervisionato e firmato dallo chef Misha Sukyas, neo conduttore del programma televisivo “Camionisti in Trattoria”.

La direzione del locale è affidata a Francesco Buzzi, persona esperta nel mondo della ristorazione con diversi ruoli, che, nella zona bar è affiancato da Michele Baldi, giovane bartender con esperienze nei migliori locali di Ibiza e Formentera.

L’aperitivo ed il dopocena è caratterizzato da cocktail classici, originali rivisitazioni e vini al calice anche di grandi prestigio con l’accompagnamento di piccoli piatti per stuzzicare e da condividere.

L’intrattenimento con musica dal vivo c’è tutti i giorni.

Info: Arcano - viale San Michele del Carso 7, Milano - tel +390248519944 - aperto tutti i giorni - www.arcanomilano.it - info@arcanomilano.it.