Milano, Fabbrica del Vapore: mostra fotografica “Young – a new Omani generation”

06/02/2020


In occasione della Borsa Internazionale del Turismo, da ieri, mercoledì 5, fino a venerdì 14 febbraio, dalle 11:30 alle 18:30, a Milano, nella Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore, si può visitare, gratuitamente, l’esposizione YOUNG - a new Omani generation: quattro giovani fotografi italiani - Umberto Coa, Nicolò Panzeri, Vanessa Vettorello e Serena Vittorini - raccontano un lato inedito dell’Oman.

Le immagini scattate dai quattro fotografi di Parallelozero, infatti, mostrano un lato inedito dell’Oman, catturato durante un viaggio fotografico durato due settimane: tremila i chilometri di strade percorsi e decine gli incontri grazie all’aiuto delle guide di Al Koor Tourism.

Il risultato è un ritratto giovane ed autentico dell’Oman attraverso i sorrisi, gli sguardi aperti e fieri, l’abbraccio dei giovani sportivi, degli artisti e degli chef, degli insegnanti, dei designer e dei musicisti omaniti.

Il progetto YOUNG - a new Omani generation, concepito dal Ministero del Turismo dell’Oman insieme con l’agenzia fotografica Parallelozero è stato presentato, in anteprima, lo scorso novembre, presso cinque prestigiose scuole fotografiche: IED di Torino e di Milano, Officine Fotografiche di Milano, l’IFSCI di Roma e la Fondazione Studio Marangoni di Firenze.

YOUNG - a new Omani generation offre una lettura inedita della cultura, dell’economia, dello sport e della natura del Sultanato.

La mostra YOUNG - a new Omani generation ha il patrocinio dal Comune di Milano.