Parabiago, Villa Corvini: Artigiani del Gusto, nuova edizione

07/02/2020


Sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020, dalle 10.00 alle 20.00, Villa Corvini, storico palazzo settecentesco, sito in via S. Maria 27 a Parabiago (MI), ospita, in occasione del Cernevale, una nuova edizione di Artigiani del Gusto, rassegna nazionale di Mestieri e Prodotti artigiani nel campo Enogastronomico, della Cucina e della Tavola.

Il pubblico, che entra gratuitamente, può trovarvi street food, show cooking, degustazioni guidate, dimostrazioni dal vivo, corsi, conferenze, laboratori didattici per adulti e bambini, vendita diretta dai produttori - artigiani ed aziende agricole, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni, show-cooking, degustazioni, laboratori didattici per bambini ed adulti, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e materiali, intrattenimenti, concorsi e premi per artigiani e visitatori.

L’evento Artigiani del Gusto promuove, così l’Artigianato, la buona cucina, le tipicità regionali nel campo enogastronomico, valorizza i prodotti di nicchia e, soprattutto, fa conoscere tanti ottimi prodotti del nostro Bel Paese ed anche dell’Estero e i tanti artigiani, allevatori, agricoltori che li producono.

Nel corso dell’evento Artigiani del Gusto vengono promossi e valorizzati prodotti doc, biologici, artigianali, alta cucina, prodotti salutari, buon cibo, il buono ed il ben fatto, il meglio dell’Italia e delle cucine di altri Paesi che possono essere ospitate in manifestazione.

Ad Artigiani del Gusto partecipano artigiani e aziende agricole provenienti sia dal territorio sia da altre zone della Lombardia e Regioni d’Italia, con le loro produzioni appositamente selezionate e diversificate, per dare un ampio spettro di qualità e varietà che caratterizza il nostro Paese. All’evento vengono presentate non solo tante varietà interessanti e buone di formaggi, di dolci, di vini, di birre artigianali e tanto altro, ma anche oggetti e complementi per la cucina e la tavola, tante idee originali e interessanti per arricchire e allietare i banchetti speciali e le tavole di tutti i giorni ed attrezzature ed utensili innovativi per cucinare.

Il programma di Artigiani del Gusto prevede anche intrattenimenti per grandi e piccoli, con laboratori didattici di cucina per bambini sul tema del Carnevale: sabato e domenica, dalle 14.00 alle 19.00, si terranno i laboratori “Realizziamo i Biscotti di Carnevale” e “Realizziamo le Zollette di zucchero colorate” (5 € a laboratorio, 4 € a laboratorio se si effettuano entrambi e se partecipano due o più fratelli).

L’evento, promosso dall’Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra e la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini, ha il patrocinio del Comune di Parabiago e della Regione Lombardia.

Ingo, programma completo, prenotazione laboratori: www.mostra-artigianidelgusto.it - www.eventi-doc.it - www.associazioneiperbole.it.