CARE’s 2020: le novità dell’evento ideato da Norbert Niederkofler

28/01/2020


Lunedì 20 gennaio, a Milano, nello showroom di BWT, azienda leader nel trattamento dell’acqua, è stata presentata la prossima edizione di CARE’S - The ethical Chef Days, che si svolgerà dal 26 al 29 marzo 2020 nei magici luoghi del comprensorio di Plan de Corones in Alto Adige, “casa” dello chef 3 stelle Michelin Norbert Niederkofler.

A Plan de Corones, dunque, dal 26 al 29 marzo 2020, nella splendida cornice del promontorio altoatesino, tra le Alpi e il patrimonio UNESCO delle Dolomiti, si rinnova il progetto ideato dallo Chef tre stelle Norbert Niederkofler e da Paolo Ferretti, con la partenrship di Audi, Title Sponsor fin dalla prima edizione del 2016.

Attraverso pranzi, cene e workshop sarà ribadita l’importanza del “fare” costantemente. Agire diventa fondamentale; farlo quotidianamente, quindi re-agire (un’azione che diventa anche risposta a un problema), diventa essenziale per continuare la ricerca sui comportamenti etici che, dalla cucina all’economia, possano innescare ricadute positive nei diversi ambiti della quotidianità.

In questo percorso di riconferme, Audi è di nuovo al fianco di CARE’s con quell’approccio concreto e sostenibile che con gli Ethical Chef Days ha sempre condiviso: l’economia circolare e le soluzioni che essa propone sono la strada giusta per lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni. Venerdì 27, Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, racconterà come il loro impegno generi tensione positiva e apertura verso discipline diverse.

In Val Pusteria si ritroveranno circa venti chef, provenienti da tutto il mondo, che confronteranno le loro pratiche etiche in cucina e come queste sono riuscite ad integrarsi e a favorire lo sviluppo del territorio nel quale gli chef lavorano. Oltre al padrone di casa Norbert Niederkofler, ad esempio, ci saranno Dominique Crenn, unica donna chef in America con tre stelle Michelin, Jorge Vallejo, numero 24 nei World’s 50 Best Restaurants 2019 col suo Quintonil, Nick Bril, chef perfezionista proprietario dello scenografico The Jane di Anversa, Cristophe Hardiquest, lo chef belga animato da un amore profondo per i prodotti e i produttori locali, Hawan Jung, coreano di nascita, ma cosmopolita per professione che dirige le cucine del Four Seasons Hotel Lion Palace di San Pietroburgo, e ; il maître pâtissier Ernst Knam, il “re del cioccolato”.

Info, programma completo, modalità di partecipazione: www.care-s.it.