Milano: il premio “Ufficio Stampa di Eccellenza 2019”

21/01/2020


Ieri, lunedì 20 gennaio, a Milano, presso la sede del Consiglio Regionale Lombardo (Grattacielo Pirelli), in via Fabio Filzi, 22 (Sala Stampa), sono stati consegnati i Premi “Ufficio Stampa di Eccellenza” 2019, che viene assegnato dal GUS (Giornalisti Uffici Stampa) Lombardia.

Fondamentale la capacità di unire - ha detto Furio Reggente, presidente GUS Lombardia - la professionalità giornalistica con l’attenzione agli interessi delle organizzazioni.

Ieri, sono stati premiati Simone Carriero (Ferrovie Nord Milano), Carlo Ghielmetti (CLP Relazioni Pubbliche). Fabio Minoli (Bayer), Giorgio Vizioli (Studio Giorgio Vizioli & Associati), oltre all’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale Lombardo. Una menzione è stata riservata alla Sala Stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Milano.

Al termine della premiazione, si è svolta una breve Tavola Rotonda sull’evoluzione della professione di giornalista ufficio stampa.

Efficacia e competenza, ma soprattutto la capacità di unire la professionalità giornalistica con l’attenzione agli interessi delle organizzazioni - ha detto Furio Reggente, presidente del Consiglio Direttivo del GUS Lombardia - sono i criteri che hanno determinato anche quest’anno l’assegnazione del nostro Premio, assegnato a giornalisti che operano nell'ambito di uffici stampa di organizzazioni pubbliche e private (come dipendenti o consulenti, o anche nell'ambito di agenzie esterne).

Nel corso dell’evento sono stata anche illustrate le attività svolte nel corso del 2019 e quelle in programma per il 2020.