Caorle Wonderland

24/12/2019


Fino al prossimo 6 gennaio, Caorle, un borgo vivo ed allegro tutto l’anno, attende i suoi visitatori anche con Caorle Wonderland, la manifestazione natalizia che anima il centro storico di Caorle con un ricco programma di eventi, nata dalla collaborazione tra il Comune e l’associazione culturale Gabbiano.

Il cartellone è particolarmente ricco di manifestazioni che rendono ancora più magica l’atmosfera natalizia e creano un’atmosfera unica in grado di emozionare le persone di tutte le età: il villaggio di Babbo Natale, con i laboratori creativi per i più piccoli, il mercatino natalizio nel centro storico, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, concerti e spettacoli di varia natura e, poi, ancora la maratonina di Natale Spetame che rivo (dal veneto, ovvero “aspettami che arrivo”), gara non competitiva cui partecipano atleti e simpatizzanti di ogni età.

Segnaliamo, in particolare, Nicola Previti che teletrasporta Babbo Natale dalla Lapponia, e “Bubble Bubble on ice”, l’etereo show delle bolle giganti. Non mancano i divertenti teatrini dei burattini tra le piazze decorate e il classico mercatino con le meravigliose casette in legno per l’artigianato locale e nazionale. Per i più grandi ci sono anche l’imponente ruota panoramica, da cui si può ammirare il mare, la gigantesca “Star Tower” alta 47 metri, la stessa che si trova ad Hyde Park, per toccare il cielo, e la meravigliosa giostra carosello dei cavalli, immancabile a Natale.

Per i genitori che vogliono prendersi una pausa tutta per loro, c'è il “Baby Sitter village”, un’area all’interno di una struttura del Comune riscaldata dove qualificate babysitter si prendono cura dei bimbi tra giochi ed animazioni.

Per i “pet lovers”, poi, per la prima volta, c'è “Il Castello dei cani”, una location pensata per gli amici a quattro zampe con tutto ciò di cui hanno bisogno: giochi, cibo, spazio verde, cucce e molto altro.

Per il popolo della musica dance c’è “l’aperitivo on ice”, un’area dedicata all’aperitivo e al dj set aperta fino a tarda sera.

E ancora ... spettacoli ed esclusive, tra cui i krampus e la famosa Festa Random.

Altra perla di Caorle Wonderland è l’area dedicata al food, si chiama “Rambla Food” ed è l’oasi enogastronomica composta da una rosa selezionata di 10 Truck Food d’eccellenza: carni esotiche australiane dal canguro al coccodrillo, leccornie austriache, prelibatezze del finalista della Street Food Battle di Italia Uno e c’è persino l’unico ice truck d’Italia, il cui interno è a - 7 gradi e si beve cioccolata in bicchieri di ghiaccio, un’esperienza da brivido,

Nel villaggio, oltre alla casa di Babbo Natale, la pista del ghiaccio, i numerosi eventi dedicati ai bambini, dunque, ... si possono anche assaporare le migliori specialità culinarie internazionali e locali.

Oggi, nella notte della vigilia, poco prima di mezzanotte, il programma prevede la suggestiva fiaccolata Natale sul Mare con i sommozzatori che, giungendo dal mare, portano la statuetta di Gesù Bambino fino all'altare maggiore del Duomo, dando, così, inizio ai festeggiamenti natalizi!

Festeggiamenti che vedono il loro culmine nel concerto di Capodanno in piazza, tra musica, intrattenimento e balli, e nei fuochi di artificio, accanto al Santuario della Madonna dell’Angelo, per non parlare del tuffo in mare del primo gennaio senza il quale il nuovo anno sembra non poter cominciare!

Info, programma completo 2019/2020: www.caorle.eu - www.facebook.com/caorlewonderland