Premio Letterario Milano International: Susanna Messaggio premiata donna dell’anno per l’imprenditoria

25/11/2019


Sabato 23 novembre, nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano, si è svolta la serata finale della terza edizione del Premio Letterario Milano International, ideato dallo scrittore ed editore Roberto Sarra.

Il Premio Letterario Milano International è una delle manifestazioni culturali di maggior prestigio in Italia: in poco tempo, infatti, si è ritagliato uno spazio molto importante, con un numero record di partecipanti nelle varie sezioni.

Presidente della giuria è stato lo scrittore, autore televisivo e giornalista Aldo Dalla Vecchia. In giuria, c’erano, fra gli altri, l’autore televisivo Raffaele Serinelli ed il giornalista di TgCom24 Santo Pirrotta.

Questi i premi speciali dell’edizione 2019 del Premio Letterario Milano International:

Premio Donna dell’Anno per l’imprenditoria a Susanna Messaggio, che ha saputo portare avanti, oltre all’impegno televisivo che l’ha vista protagonista assoluta in anni in cui il piccolo schermo era garbato e familiare- si legge nella motivazione - un’importante attività di donna manager nel campo del benessere , della salute, della bellezza, ambiti dei quali oggi è una delle regine incontrastate.

Premio Uomo dell’Anno per le Istituzioni a Massimo Scaglioni, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Premio Donna dell’Anno per la Cultura a Laura Marsadri, ideatrice del Festival Giallo Garda.