Skyscanner: le popolazioni più maleducate

6 marzo 2012


Skyscanner, uno dei principali siti di ricerca viaggi, che fornisce l’immediata comparazione online di milioni di voli su oltre un migliaio di compagnie aeree, così come per il noleggio auto e gli hotel, ha effettuato il sondaggio Qual è la popolazione più maleducata? tra il popolo dei viaggiatori chiedendo loro di esprimere una scelta sulla nazione considerata come la più maleducata. I risultati del sondaggio sono particolarmente interessanti e che gli italiani in top 10, ma meglio di francesi e tedeschi.

Al primo posto ci sono i francesi che, forse accompagnati dalla loro fama di essere lamentosi, conquistano la medaglia dei più maleducati, seguiti sul podio dai russi, spesso considerati dagli operatori turistici come molto esigenti. Terzi gli inglesi, ai quali non manca mai la voglia di fare festa, ovunque.

Proseguendo nella top 10 ci sono i tedeschi, noti viaggiatori provetti, ma che, comunque, portano a casa la medaglia di legno. Sempre molto in alto nella classifica, ci sono altri due paesi che producono un importante flusso turistico, i cinesi e gli americani, anche loro sanno bene come farsi notare.

Appena dopo gli spagnoli, ecco finalmente gli italiani e la loro grande varietà di caratteristiche, regione per regione, paese per paese, ognuno con un approccio completamente diverso al mondo del turismo, alle vacanze e alle popolazioni straniere. L’ottavo posto resta ad ogni modo una posizione molto alta tra i maleducati, ben distante, ad esempio, dalle più pacifiche e gradite popolazioni thailandesi, filippine o brasiliane, tutte oltre il 30° posto.

Ad esclusione degli inglesi, praticamente tutte le popolazioni nordiche dell’Europa sono attorno ed oltre il 20° posto, a conferma della loro fama di cordialità, ospitalità e buona educazione. Per esempio i danesi sono al 25° posto, tra giapponesi e canadesi.

La classifica delle popolazioni più maleducate, realizzata in base ai risultati ottenuti dal sondaggio di Skyscanner, è la seguente: 1 Francesi, 2 Russi, 3 Inglesi, 4 Tedeschi, 5 Cinesi, 6 Americani, 7 Spagnoli, 8 Italiani, 9 Polacchi, 10 Turchi.

Info: Skyscanner – www.skyscanner.it