Canale NOVE: SHOP, COOK & WIN! in tv con LIDL

18/10/2019


Domani, sabato 19 ottobre, alle 19:00, arriva, in prima tv assoluta, sul canale NOVE del gruppo Discovery la food competition SHOP, COOK & WIN! - La sfida dei carrelli, frutto della sinergia tra Lidl, Discovery, YAM112003 con la consulenza di OMD e FUSE, la divisione di Branded Entertainment di Omnicom Media Group.

Con “Shop, Cook & Win!” vogliamo presentare Lidl come un supermercato moderno e familiare. - ha detto Andrea Francesco Varisco, Responsabile Marketing di Lidl Italia - Una fase fondamentale dello storytelling di ogni puntata è proprio il momento della spesa. Lo spettatore viene coinvolto da un format originale, divertente e appassionante dove Lidl è presente, ma in modo armonico con il contesto. La convenienza dell’offerta viene citata, ma l’attenzione è puntata sulla qualità e sulla freschezza dei prodotti. - ha aggiunto Varisco - Come Azienda siamo stati presenti sin dalle primissime fasi di progettazione del prodotto, per questo ringrazio tutto il team di lavoro che ci ha supportato fin dal principio.

Durante le dieci puntate della serie, ospitate in 5 diversi punti vendita Lidl, gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta recluteranno ignari clienti e li porteranno dal supermercato direttamente in cucina per realizzare insieme dei piatti gourmet con tutto, ma proprio tutto, quello che c’è nei loro carrelli.

I piatti saranno assaggiati da una giuria, composta da Valerio Visintin, critico gastronomico del Corriere della Sera, Anna Buffa, ideatrice del progetto “Fornelli a spillo”, e Lorenzo Sandano, il più giovane e promettente critico gastronomico d’Italia.

Al termine di ciascun episodio di SHOP, COOK & WIN! La sfida dei carrelli loro tre giudicheranno le portate del Team Rugiati e del Team Torretta.

Il cliente del team vincitore della “sfida dei carrelli” riceverà un buono del valore di 500€ da spendere nei supermercati Lidl.

Siamo orgogliosi che Lidl abbia scelto Discovery e NOVE per realizzare questo progetto di branded entertainment. - ha detto Francesca Sorge, Brand Solutions Senior Director Discovery Media - Abbiamo interpretato il desiderio Lidl di comunicare con un approccio distintivo, utilizzando l’intrattenimento come chiave di racconto e di coinvolgimento dei telespettatori, realizzando un programma perfettamente coerente e integrato alla linea editoriale di NOVE. Shop, Cook & Win! è il risultato di una grande collaborazione tra tutti gli attori e conferma come ormai il branded entertainment sia per Discovery un asset consolidato e premium, apprezzato dai nostri clienti per qualità e innovazione.

Info: www.lidl.it