Milano, cinema teatro Martinitt: L’ex marito in busta paga

16/10/2019


Da domani, giovedì 17 ottobre, fino a domenica 3 novembre, a Milano, sul palco del Martinitt, va in scena la commedia L’ex marito in busta paga di Eric Assous, diretto da Piergiorgio Piccoli con la collaborazione di Aristide Genovese.

La commedia L’ex marito in busta paga è interpretata da Guenda Golia (figlia di Severine), Anna Zago (Severine), Piergiorgio Piccoli (Jean Pierre/Augusto), Aristide Genovese (Leboschi/amante di Severine), Daniele Berardi (assistente di produzione), Anna Farinello (Célia) e Gilda Pegoraro (Victoria). Lo spettacolo è prodotto da Teatro degli Incamminati/Theama Teatro. Le scene sono di Palcobase di Adriano Pernigotti. I costumi sono di Rebecca Cohen, Light Designer Claudio Scuccato.

La commedia, divertente ed incalzante, porta un intreccio di relazioni: finite, segrete, sbagliate, corrotte e inattese.

Tutto in L’ex marito in busta paga ruota intorno a due ex, le cui strade loro malgrado tornano a incrociarsi tra ostilità, voglia di rivalsa, vecchi rancori e nuove condivisioni.

In una casa editrice si “riscrive” la storia più vecchia del mondo: il rapporto complicato tra uomo e donna, con qualche inversione di ruolo.

Nell’ufficio di Severine, direttrice di una casa editrice parigina, infatti, si presenta l’ex consorte, elemosinando un impiego. Chi la fa l’aspetti, non importa quanto a lungo. La fame di rivalsa per una ex-moglie abbandonata sembra essere insaziabile, anche dopo vent’anni. E così l’ex marito da fuggitivo si trasforma in schiavo ... e protagonista di una guerra all’ultima ripicca, fatta di situazioni esplosive che non riusciranno, però, a far saltare il lieto fine.

Info, prenotazioni: Teatro/Cinema Martinitt - Via Pitteri 58, Milano - Tel. 0236580010 - da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 18, sabato anche alle 17.30 - www.teatromartinitt.it/.