Lakrids by Bulow: le collezioni natalizie

15/10/2019


Tea Forté, il brand americano esclusivo di tè ed infusi, creato nel 2003 da Peter Hewitt, ha presentato, a Milano, la pregiata selezione per le festività naralizie prodotta da Lakrids by Bulow, il brand danese di bornholm alla liquirizia in versione gourmet.

Lakrids by Bülow è nata nel 2007 a Bornholm, elegante isola danese del Mar Baltico e terra natale di Johan Bülow, che qui aprì il suo primo shop, con cucina annessa, dove la liquirizia veniva lavorata direttamente in loco. A seguito del successo della sua produzione, Johan Bülow ha poi trasferito l’impresa nei pressi di Copenhagen. Qui, Johan Bülow ricopre la liquirizia, sempre lavorata manualmente, utilizzando ingredienti pregiati e senza coloranti, con numerosi strati di cioccolato. E’ nata, così, la varietà Lakrids by Bülow, la più venduta in assoluto. Parte del successo di Lakrids by Bülow sono anche il design e la presentazione dei confetti che, nel solco della tradizione minimal e funzionalista scandinava, hanno reso la liquirizia una vera icona nella gastronomia danese. Dal 2019, poi, per minimizzare i danni all’ambiente e realizzare un futuro più sostenibile, non solo la plastica dei barattoli di liquirizia è riciclabile al 100%, ma anche ogni chiusura metallica è stata rimossa dalla confezione.

Nel corso della conferenza stampa Susanne Kjaer, rappresentante per l’Italia, ha presentato la collezione, evidenziato le peculiarità dei prodotti esibiti e la grande attenzione rivolta alla loro diffusione.

La collezione è composta dal Calendario dell’Avvento, in confezione eco-sostenibile; Classic, una combinazione di liquirizia dolce soffice, dulche de leche, sale marino croccante e un pizzico di liquirizia grezza in polvere; Dark, liquirizia dolce soffice, cioccolato fondente e fiocchi di sale marino; Gold, liquirizia dolce, cioccolato bianco e lamponi in versione oro, per illuminare la notte invernale; Snowball, liquirizia dolce, cioccolato al latte, pepe nero e polvere di liquirizia grezza), evidenziato le peculiarità dei prodotti esibiti e la grande attenzione rivolta alla loro diffusione.

Le nuove collezioni natalizie sono realizzate in edizione limitata e contengono, lo ribadiamo, sofisticati confetti di liquirizia finissima, unita a sapori insoliti e preziosi, presentata in confezioni di squisito design eco-sostenibile.

Tutti i prodotti Lakrids by Bülow sono gluten free e il loro “cuore” proviene dalla radice di liquirizia grezza, anche conosciuta come “radice dolce”, perché persino 30/50 volte più dolce dello zucchero, ma acquisisce sfumature di sapore diverso in base al luogo in cui cresce, in un’area che si estende dal sud Europa alla Cina.

Info: www.bomenu.com