STARS IN PARADIS: chef stellati a Mauritius

04/10/2019


Beachcomber Resorts & Hotels e Alpitour World hanno annunciato il progetto STARS IN PARADIS, dedicato all’haute cuisine, realizzato insieme alla Famiglia Cerea, Alitalia e Mauritius Tourism Promotion Authority.

Il progetto STARS IN PARADIS prevede un evento lungo 7 settimane, a partire dal 2 gennaio 2020, durante le quali, nelle cucine del Paradis e del Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa, due 5 stelle lusso “vicini di casa” sulla paradisiaca penisola di Le Morne, si alterneranno 7 chef stellati italiani e francesi, creando un incontro unico tra tradizioni culinarie italiane, mediterranee, francesi e mauriziane.

Le proposte di viaggio sono firmate da Viaggidea e Turisanda, brand di lusso della galassia Alpitour, e permetteranno ai clienti di provare la cucina stellata di uno dei 7 chef coinvolti, oltre alla possibilità di assistere a un loro show cooking.

Fra i protagonisti di questa magica iniziativa ci saranno:

2-7 gennaio 2020: Enrico Cerea - Ristorante Da Vittorio (Brusaporto - Bergamo) - 3 stelle Michelin

9-16 gennaio 2020: Moreno Cedroni - Ristorante Madonnina del Pescatore (Senigallia) - 2 stelle Michelin

23-30 gennaio 2020: Ronan Kervarrec - La Table de Plaisance (Saint-Emilion / Francia) - 2 stelle Michelin

30 gennaio -6 febbraio 2020: Philippe Mille - Le Parc (Reims / Francia) - 2 stelle Michelin

6-13 febbraio 2020: Antonella Ricci - Ristorante al Fornello da Ricci (Contrada Montevicoli / Brindisi) - 1 stella Michelin

20-27 febbraio 2020: Nino di Costanzo - Danì Maison (Ischia) - 2 stelle Michelin

27 febbraio - 5 marzo 2020: Luca Marchini - L’Erba del Re (Modena) - 1 stella Michelin

Il progetto STARS IN PARADIS è nato durante una cena al ristorante Da Vittorio di Brusaporto, quasi per gioco, parlando di voglia di vacanza, di mete che fanno sognare e di passione, quella per il buon cibo, che grazie alle sapienti mani di chef come Enrico e Roberto Cerea diventa quintessenza di quella semplice perfezione in grado di trasformare un mix di ingredienti in un capolavoro culinario, che la memoria, quella del palato, non potrà più dimenticare.

STARS IN PARADIS è la naturale evoluzione dell’attenzione che Beachcomber Resorts & Hotels riserva da sempre alla qualità, varietà e servizio dei ristoranti di tutti i suoi resort. Il gruppo, pioniere dell’hotellerie a Mauritius da più di 65 anni, vanta un’offerta gastronomica senza paragoni, curata nei minimi dettagli da chef locali, internazionali e pluripremiati. Non mancano eventi gourmet di altissimo livello a Mauritius, in Francia e in Italia, collaborazioni con chef provenienti da tutto il mondo ed anche una scuola di formazione con stage curati da chef stellati.

Chi desidera vivere tutte le stelle di questo imperdibile evento può acquistare i pacchetti experience realizzati in esclusiva da Alpitour World in collaborazione con Alitalia, che da fine ottobre riprenderà il volo diretto Roma-Mauritius. In particolare, le proposte sono firmate da Viaggidea e Turisanda, brand di lusso della galassia Alpitour e prevedono, oltre al volo diretto Alitalia da Roma a Mauritius, trasferimenti da e per l’aeroporto, 7 notti in mezza pensione nel resort prescelto.

Info, contenuti del Pacchetto Paradis Beachcomber Golf Resort & SPA e del Pacchetto Dinarobin Beachcomber Golf Resort & SPA: www.alpitour.it.