Milano: torna il MeetMeTonight

23/09/2019


Venerdì 20 settembre, a Milano, nell’Aula Magna del Museo di Storia Naturale, in Corso Venezia 55, è stata presentata la due giorni milanesi di divulgazione scientifica MeetMeTonight - Faccia a faccia con la ricerca, che si terrà il 27 ed il 28 settembre.

La nuova edizione di MeetMeTonight, variante milanese della Notte dei Ricercatori, è promossa da Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Statale di Milano, Federico II di Napoli e Comune di Milano.

A Milano la sede di MeetMeTonight 2019 saranno i Giardini Indro Montanelli di via Palestro, con 45 stand, laboratori interattivi, 15 talk, film e spettacoli accessibili a spettatori di ogni età. Per l’occasione tre location saranno aperte al pubblico gratuitamente: l’Acquario Civico, il Planetario “Ulrico Hoepli” ed il Museo di Storia Naturale.

Le aree tematiche saranno: Scienza e Tecnologia, Cultura e Società, Ambiente, Salute e Patrimonio Culturale.

Quest’anno le altre città coinvolte dall'evento, solo il 27 settembre, saranno Napoli, Portici e Procida in Campania e Brescia, Castellanza, Cremona, Edolo, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e Sondrio in Lombardia.

Info, programma completo: www.meetmetonight.it