Valle Camonica: "PER FILO E PER SEGNO”

21/09/2019

Domani, domenica 22 settembre, al Palazzo della Cultura di Breno, Sergio Bonomelli, presidente del Sito Unesco di Valle Camonica, Annita De Zio, Assessore alla Cultura del Comune di Breno, e Giuliano&Giusy Marelli, designer, inaugureranno la mostra di moda e design PER FILO E PER SEGNO, che racconta le incisioni rupestri, che, lo ricordiamo, risalgono alla lontana preistoria.

Inizierà, così, la giornata dedicata al progetto di promozione territoriale, promosso dalla Comunità Montana - Sito Unesco di Valle Camonica in collaborazione con i designer Giuliano&Giusy Marelli, per celebrare il 40° anniversario del Sito Unesco di Arte Rupestre. Il progetto intende lanciare un nuovo ed inedito percorso di valorizzazione della storia e della cultura di Valle Camonica, all’insegna di moda, creatività, design e arte rupestre.

Con l’occasione lo Studio Marelli presenterà la capsule collection sull'arte rupestre di Valle Camonica, con capi iconici per uomo e per donna.

Nel pomeriggio, poi, i numerosi appassionati della lavorazione in lana e a uncinetto potranno partecipare ad un laboratorio creativo ispirato al tema delle incisioni.