EISA Awards 2019: il trionfo di FUJIFILM con GFX 100 e X-T3

26/08/2019


FUJIFILM ha annunciato che FUJIFILM GFX 100 e FUJIFILM X-T3 hanno ricevuto premi prestigiosi all'EISA 2019.

La giuria dell’EISA (Expert Imaging and Sound Association, una collaborazione tra 55 delle più autorevoli riviste specializzate internazionali in consumer electronics) ha premiato FUJIFILM GFX 100 con il premio "Best Product 2019 - 2020, Camera Innovation" e FUJIFILM X-T3 con il premio "Best Product 2019 - 2020, Advanced Camera".

Le fotocamere e gli obiettivi della serie FUJIFILM X e GFX, progettati e costruiti per la massima resa di qualità dell’immagine, dal design ricercato e dal funzionamento semplice, hanno costantemente trionfato ai premi EISA negli ultimi 8 anni.

Toshi Lida, General Manager delle Divisioni Optical Device ed Electronic Imaging, ha commentato così questo successo: Siamo molto lieti di essere stati premiati da EISA. Entrambe queste fotocamere si stanno rivelando molto popolari e il loro successo testimonia i nostri anni di investimenti in sensori, processori e tecnologie ottiche. Il mio team lavora con passione per soddisfare al meglio i nostri clienti. Sono entrambi modelli molto richiesti, questo premia tutti i nostri sforzi volti a presentare prodotti altamente tecnologici. In particolare, la richiesta di GFX 100, ha ampiamente superato le nostre aspettative.

FUJIFILM GFX 100 - EISA CAMERA INNOVATION 2019-2020 - Commentando GFX 100, i giudici hanno dichiarato: “Con GFX 100, Fujifilm ha realizzato una fotocamera di medio formato da 100 megapixel che non soffre delle restrizioni solitamente associate ai sistemi a sensore di grandi dimensioni e ad alta risoluzione. GFX 100 è dotata di stabilizzatore di immagine all’interno del corpo macchina e può essere così utilizzata per riprese a mano libera in un ventaglio molto più ampio di condizioni e situazioni di scatto. Il meccanismo dell'otturatore, montato a molla, è isolato dal sensore, riducendo al minimo il rischio di vibrazioni che potrebbero incidere sulla nitidezza. GFX 100 è anche la prima fotocamera di medio formato a offrire il rilevamento di fase sul sensore, con conseguente autofocus molto più veloce. Inoltre, è la prima fotocamera di medio formato a girare video 4K senza ritagli di campo visivo.

FUJIFILM X-T3 - EISA ADVANCED CAMERA 2019-2020 - Commentando X-T3, i giudici hanno dichiarato: “Con X-T3, Fujifilm porta il suo popolare sistema X a un livello superiore. Il nuovo sensore di immagine X-Trans CMOS 4 da 26 megapixel non richiede un filtro passa-basso e quindi offre immagini insolitamente dettagliate. La fotocamera è dotata di messa a fuoco automatica estremamente veloce e di scatti continui fino a 30 fps; tutto ciò la rende adatta per la fotografia di azione. La modalità video è altrettanto impressionante, offrendo registrazioni 4K a 60fps insieme a funzionalità professionali come F-Log e Hybrid Log Gamma. I fotografi che non necessitano di tutte le funzionalità avanzate di X-T3 dovrebbero anche prendere in considerazione il suo modello gemello meno costoso, ossia X-T30.".

Info: https://fujifilm-x.com/en-gb/cameras/gfx100/ - https://fujifilm-x.com/en-gb/cameras/x-t3/.