Worldz lancia il Worldz Social Commerce

14/08/2019

Worldz, la startup nata per aiutare le aziende a sfruttare tutto il proprio potenziale nell’e-commerce, grazie ad innovative tecnologie di advertising, e di valorizzare il ruolo degli utenti sui social network come ambassador e nano influencer dei brand, ha lanciato il Worldz Social Commerce, una piattaforma creata per incrementare il traffico degli e-commerce delle aziende, che consente agli utenti di acquistare diversi prodotti e vedere cosa comprano i loro amici, scambiandosi con quest’ultimi consigli sui prodotti acquistati.

Si tratta di un “aggregatore” con una forte componente social, che raccoglie in un unico luogo migliaia di prodotti messi in vendita dai siti partner di Worldz, come Sparco, Breil, Hip Hop Watches e Caffè Verniano da cui è possibile acquistare prodotti utilizzando il proprio sconto Worldz.

Il Worldz Social Commerce si propone, quindi, come la prima piattaforma che permette agli utenti di condividere gli acquisti effettuati e di entrare in contatto con la community di Worldz, interagendo con coloro che hanno già comprato i prodotti presenti sulla piattaforma.

Grazie ad un algoritmo proprietario, Worldz riesce a calcolare il valore economico dei post di un utente sulle piattaforme social considerando diverse variabili come, ad esempio, le interazioni con gli amici. Maggiori saranno quest’ultime, più elevato sarà il valore economico del prossimo post dell’utente, valore che sarà utilizzabile come sconto per il suo shopping.

Il Worldz Social Commerce si propone come la soluzione ideale sia per le realtà che sono alle prese con la loro prima fase di sviluppo, sia per quelle più consolidate che intendono aumentare fatturato e volumi. Le aziende che scelgono di adottarlo, infatti, potranno non solo acquisire traffico a performance, ma fare anche lead generation, remarketing automatizzato, brand awareness tramite i loro stessi clienti e, infine, aumentare le conversioni. Potendo contare sullo sviluppo di un software compatibile con i CMS più diffusi, il Worldz Social Commerce è in grado di fornire anche una soluzione innovativa al suo attuale portfolio clienti.

Oggi il Worldz Social Commerce è una piattaforma fruibile online (Worldz.net), ma presto sarà lanciata anche l’app per dispositivi iOS e Android: in questo modo per gli utenti fare shopping con la propria popolarità social sarà ancora più semplice e immediato!

Worldz è una startup che si propone di innovare profondamente il settore dell’e-commerce e del digital retail grazie ad una soluzione unica al mondo che permette di comunicare, vendere e soprattutto ingaggiare l’utente con una piattaforma intelligente. Operando nel settore dell’e-commerce e del digital marketing, Worldz ha stretto, recentemente, una partnership con Tradedoubler Italia, parte del Gruppo svedese leader in Europa nel marketing digitale, con 20 anni di esperienza e in grado di garantire, attraverso un network unico, proposte di performance marketing personalizzate in base alle diverse esigenze.

Con un’offerta che include l’affiliate marketing, una tecnologia in white label ed un servizio completo di soluzioni in programmatic, Tradedoubler ha, infatti, un approccio votato alla performance e, proprio per questo, non poteva non accogliere come partner Worldz, che ha sempre fatto della personalizzazione e della performance i suoi punti di forza.

Riteniamo che la collaborazione tra Tradedoubler e una piattaforma di Social Booster come Worldz contribuisca ulteriormente ad ampliare il ventaglio di attività Digital che ogni giorno proponiamo ai nostri Clienti, per incrementare il loro business online. - afferma Alma Renna, Country Manager di Tradedoubler Italia - La partnership con una start-up dalla forte componente Social rafforza la vocazione di Tradedoubler come società orientata all’innovazione tecnologica.

Siamo molto felici di essere entrati in partnership con una delle società maggiormente in crescita nel settore del performance marketing. - ha affermato Joshua Priore, CEO & Founder di Worldz - Siamo certi che in futuro la tecnologia che contraddistingue e accomuna le nostre aziende potrà essere diffusa ancora più velocemente in Italia e in Europa.

Info: www.worldz.net.