Parabiago, Villa Corvini: Artigiani del Gusto

23/08/2019


Venerdì 27 (dalle 15.00 alle 23.00), sabato 28 (dalle 10.00 alle 23.00) e domenica 29 settembre 2019 (dalle 10.00 alle 22.00), la settecentesca Villa Corvini, in via S. Maria 27 a Parabiago, si svolgerà la quarta edizione di Artigiani del Gusto, la Rassegna Nazionale di promozione e valorizzazione dei Mestieri Artigiani e dei loro Prodotti nel campo Enogastronomico, della Cucina e della Tavola.

Il ricco ed articolato programma di Artigiani del Gusto, che promuove l’Artigianato, il fatto a mano, la buona cucina, le tipicità regionali nel campo enogastronomico, e valorizza i prodotti di nicchia e i tanti ottimi prodotti del nostro Bel Paese, prevede street food, show cooking, degustazioni guidate, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e materiali dimostrazioni dal vivo, corsi, conferenze, laboratori didattici per adulti e bambini, intrattenimenti, concorsi e premi per artigiani e visitatori. E’ prevista anche la vendita diretta da produttori, artigiani ed aziende agricole provenienti sia dal territorio sia da altre zone della Lombardia e Regioni d’Italia.

Artigiani del Gusto, oltre a far conoscere nascono i “buoni” cibi, affronterà anche il tema della salute e della corretta alimentazione.

Nell’evento saranno create due importanti zone tematiche: una dedicata ai vini, dei quali abbiamo importanti rappresentanze in Italia ed una dedicata alle birre artigianali, per imparare anche a conoscere più da vicino questo prodotto che si sta sviluppando molto.

L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra e la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini, è patrocinato da Comune di Parabiago e da Regione Lombardia.

L’ingresso al pubblico è gratuito

Info, programma: www.mostra-artigianidelgusto.it - www.eventi-doc.it - www.associazioneiperbole.it