NetApp: C190 aiuta le piccole imprese a rendere il loro business a prova di futuro

08/08/2019

NetApp ha presentato il nuovo storage all-flash NetApp AFF C190, una soluzione di archiviazione scalabile e conveniente, che permette una gestione semplice, intelligente e altamente sicura dei dati.

In una recente indagine relativa ai piani di archiviazione dei dati, circa la metà degli intervistati ha dichiarato una crescita di dati da 1 a 99 TB negli ultimi due anni, con un ulteriore 14% di intervistati che ha dichiarato una crescita nell'intervallo tra i 100 e i 999 TB. Il cinquantacinque per cento degli intervistati ha previsto un aumento di dati da 1 a 999 TB nei prossimi due anni. La crescita attuale e prevista dei dati è sufficientemente significativa da rappresentare una sfida formidabile per le piattaforme di archiviazione obsolete. Ciò significa che le aziende devono cercare di investire in soluzioni di archiviazione sicure, semplici e intelligenti.

L'aumento degli incidenti ransomware e degli hack con furto di dati negli ultimi anni ha messo in evidenza quanto siano esposti molti ambienti aziendali. A ciò è da aggiungere che il regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione Europea e legislazioni simili in tutto il mondo, richiedono cambiamenti significativi nel modo in le cui società a livello mondiale gestiscono i dati personali. NetApp AFF C190 offre una soluzione economica per un’archiviazione semplice e sicura. Con C190, maggiore convenienza non equivale a minor sicurezza.

Se si verifica un incidente, grazie alla replica simultanea non si perderanno mai più i dati importanti per l’azienda. Anche le transazioni in sospeso vengono salvate grazie al backup integrato coerente con l'applicazione. I dati dell’applicazione sono crittografati e sicuri ed è possibile controllare l'accesso ai dati, vitale per rispettare le leggi sulla protezione dei dati e sulla privacy.

Essere una piccola impresa spesso significa avere a disposizione un team IT più snello, forse persino un solo generalista "go-to" dell’IT. L’intuitivo software di gestione C190 è facile da usare senza un team specializzato e facile da gestire perché permette di creare una fornitura di storage in meno di dieci minuti. Con C190, è possibile consolidare e gestire tutti i file di una PMI e bloccare i dati da un singolo sistema, aumentando l'efficienza. È possibile connettersi al servizio cloud preferito con facilità e fare il backup, stratificare o trasferire i dati automaticamente.

C190, dunque, consente di archiviare più dati a un costo inferiore. L'archiviazione flash consente anche di avere un tempo di risposta delle applicazioni dieci volte più veloce. Per una PMI, aumentare l'efficienza significa avere più tempo e più denaro da dedicare ad altre priorità, come la crescita dell’azienda.

C190 può aiutare le imprese di piccole e medie dimensioni a vedere il futuro. Le informazioni basate sui dati consentono di identificare e correggere i problemi prima che si verifichino, il che può far risparmiare tempo e denaro da investire nel business e inutili mal di testa. Con le nuove funzionalità di archiviazione all-flash di NetApp AFF C190, i professionisti dell’IT che desiderano una soluzione flash a basso costo per modernizzare e semplificare la propria infrastruttura rendendola future-proof, hanno accesso a un sistema di archiviazione di file scalabile, efficiente e ad alte prestazioni.