TIM: Giovanni Ronca, CFO del Gruppo TIM ,assume anche un nuovo ruolo

31/07/2019

Lo scorso 25 luglio TIM ha annunciato che Giovanni Ronca, già Chief Financial Officer di Gruppo TIM, è stato eletto anche Presidente della Società Olivetti.

Giovanni Ronca vanta una lunga esperienza nel settore bancario: al termine del suo percorso di studi in Economia presso l’Università di Torino, il manager ha ricoperto il ruolo di co-responsabile dell’attività di banca commerciale di Unicredit in Italia e di Responsabile per il Nord e il Sud America. Questa seconda esperienza ha portato Giovanni Ronca a New York, dal 2014 al 2016, per poi tornare in patria e lavorare altri tre anni per Unicredit, lasciata nel marzo 2019. Segnaliamo anche che Giovanni Ronca ha fatto parte del team di Sergio Marchionne per il rilancio del Gruppo Fiat.

Olivetti, marchio del patrimonio dell'industria italiana, è una consociata interamente di proprietà di Gruppo TIM e la loro Polo digitale.

Olivetti opera nei mercati nazionali e internazionali, come una società totalmente innovativa e in continua evoluzione. Con una vasta gamma di prodotti HW e SW, Olivetti opera come fornitore di soluzioni, offrendo soluzioni in grado di automatizzare i processi di business e attività per le PMI, grandi aziende e mercati verticali.

Grazie alla leadership nel settore Retail e Office e il know-how in internet delle cose, Olivetti, oggi, ha un posizionamento distintivo di competenze nel campo dell'innovazione digitale e un significativa presenza commerciale in Europa, Estremo Oriente e America Latina.

Info, CV di Ronca: www.telecomitalia.com .