Europ Assistance e Alpitour: MyClinic

24/06/2019

A Milano è stata presentata MyClinic, la piattaforma digitale per la salute in viaggio per i clienti Alpitour: coloro che viaggeranno con Alpitour, infatti, hanno ora a disposizione un medico, a loro portata di mano, ovunque nel mondo.

Siamo da sempre riconosciuti e apprezzati per la nostra attenzione ai viaggiatori, che, da oltre 70 anni, ci scelgono riconfermando la loro fiducia in noi e nelle nostre scelte - ha affermato Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Alpitour -. La partnership con Europ Assistance è una collaborazione proficua e solida che ha permesso di sviluppare un percorso condiviso puntellato da traguardi importanti e nuovi strumenti di assistenza ai nostri clienti e alle loro famiglie. Oggi - ha continuato Burgio - in un mondo digitale e iperconnesso è necessario trovare e inserire sempre nuovi canali per affiancarsi con professionalità e personalizzazione alle persone: MyClinic si sposa perfettamente con questi obiettivi e siamo estremamente soddisfatti perché siamo i primi e gli unici in Italia a poter offrire un servizio utile, tempestivo e innovativo realizzato da un partner serio e affidabile come Europ Assistance, con cui condividiamo valori e filosofia.

La funzione MyClinic è implementata sull’APP My Alpitour World.

Da 1 mese prima della partenza a 15 giorni dopo il rientro a casa, i viaggiatori hanno, così, a loro disposizione un innovativo strumento di assistenza 24h digitale e family friendly.

MyClinic suggella una partnership proficua e di lunga data fra il Gruppo Alpitour e Europ Assistance, che condividono valori e filosofia.

MyClinic è integrata nell’APP My Alpitour World, il personal travel assistant che accompagna in ogni fase del viaggio: dalla ricerca della meta ideale fino al rientro, offrendo tanti servizi che permettono di gestire al meglio ogni momento della vacanza. L'app My Alpitour World, che, già, offriva informazioni sulle destinazioni, con approfondimenti di varia natura, dettagli tecnici e pratici per la partenza ed il soggiorno ed anche uno spazio dove condividere le proprie emozioni, da ora, ha pure la funzione MyClinic, che è stata lanciata da Europ Assistance nel 2018.

Da oltre 50 anni Europ Assistance si prende cura delle persone offrendo loro sempre il meglio dell’assistenza. MyClinic rappresenta la sintesi perfetta della nostra natura di Care Company che studia il presente proiettandosi verso il futuro - ha commentato Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia - L’utilità della telemedicina sta emergendo in maniera sempre più evidente in diversi settori e l’interesse da parte di chi viaggia nei confronti della sua applicazione è particolarmente elevato. Affidarsi ad un servizio rapido di diagnosi e consulenza da remoto tramite le tecnologie di telemedicina, è un nuovo modo per affrontare problemi sanitari in viaggio e allo stesso tempo incontrare le abitudini di un consumatore sempre più esigente, connesso e abituato ad un’interazione live immediata. Siamo davvero orgogliosi che questa soluzione innovativa sia stata accolta con entusiasmo da un leader del settore travel come Alpitour

Attraverso la piattaforma, ora, è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi: grazie ad un algoritmo medico certificato, basato su più di 350 diagnostiche di pronto soccorso e 750 diagnostiche di medicina generale, MyClinic, infatti, valuta tutti i segnali e fornisce, rapidamente, indicazioni sui comportamenti da tenere.

L’app permette, poi, di mettersi in contatto con un medico di Europ Assistance, in lingua italiana, che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata.

MyClinic, inoltre, mette a disposizione la cartella salute dove è possibile archiviare e monitorare non solo i parametri sanitari (dati clinici quali pressioni, glicemia, peso, temperatura corporea), ma anche i farmaci assunti e le vaccinazioni effettuate.

MyClinic, infine è anche un passaporto sanitario: la cartella clinica, infatti, semplice e strutturata, permette di avere sempre a portata di mano tutti i dati medici, tradotti in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo.

MyClinic, dedicata a tutti coloro che prenotano un viaggio Alpitour, permette anche l’accesso diretto al portale sinistri per richiedere un rimborso.