Milano: Talenti inaugura il suo primo Flagship Store nel cuore di Brera

24/06/2019


L’azienda umbra Talenti celebra la sua forte ascesa a livello internazionale inaugurando il suo primo Flagship Store in via Pontaccio 19, nel cuore di Brera: qui Talenti mette in mostra il meglio delle sue collezioni, che sono nate da collaborazioni con designer di fama internazionale, come Ludovica + Roberto Palomba, Ramón Esteve, Marco Acerbis e tanti altri.

Il nuovo spazio di Talenti si propone come punto di riferimento per il settore dell’arredo da esterno in un momento in cui il confine tra outdoor e indoor si sta facendo sempre più sottile e labile.

Una scelta naturale vista la progressiva espansione che Talenti sta registrando in quest’ultimo periodo e che segue una precisa strategia imprenditoriale. Da azienda familiare, che solo 15 anni fa si affacciava in un mercato altamente competitivo, infatti, Talenti si è rapidamente trasformata in una realtà presente in oltre 50 Paesi con una fitta rete di distribuzione che punta a chiudere il 2019 con un fatturato di 15 milioni di euro.

Con la sua offerta ampia e diversificata, le creazioni di Talenti, prodotte con i materiali più innovativi e dalle linee uniche e originali, si rivelano adatte per ogni tipo di ambiente e risultano particolarmente apprezzate a livello contract, dove l’azienda, anno dopo anno, ha saputo ritagliarsi referenze di prim’ordine, come testimoniano le forniture di altissimo prestigio che l’azienda cura in tutto il mondo.

Ma non solo!

Talenti è, al momento, impegnata anche in un ambizioso progetto di riqualifica dell’area industriale dell’ex pastificio Federici ad Amelia, in Umbria, dove entro l’estate sorgerà la nuova sede espositiva, produttiva e commerciale di arredi da giardino in sinergia con il territorio, per dare vita a un universo dove convivono design, enogastronomia, wellness e tanto altro ancora. Un progetto innovativo e all’avanguardia che riguarda una superficie di circa 80.000 mila metri quadri, di cui circa 20.000 coperti, per un investimento di circa 5 milioni di euro.

Questi ultimi mesi sono stati estremamente positivi e ci hanno visti impegnati su più fronti. Abbiamo fatto importantissimi investimenti che ci permetteranno di sviluppare ulteriormente la nostra attività sia sul mercato italiano ma soprattutto su quello mondiale. - ha dichiarato Fabrizio Cameli, fondatore e presidente di Talenti - Grazie allo spazio di Milano e alla nuova struttura saremo in grado di ampliare la nostra produzione per far fronte alla crescente richiesta sia nel residenziale che nel segmento contract e hospitality.