Ethiopian Arlines: volo diretto tra Malpensa ed Addis Abeba

16/06/2019

Ieri, sabato 15 giugno, all’aeroporto di Malpensa è stato inaugurato il volo non-stop da Malpensa ad Addis Abeba operato da Ethiopian Arlineas.

Da sabato, infatti, il vettore africano, presente nello scalo milanese dal 2011, propone tre collegamenti diretti a settimana (mercoledì, venerdì e sabato), operati con Boeing 787 Dreamliner con classe economy e business: Ethiopian Arlineas porta, così, a sette i suoi voli settimanali, che costituiscono il link fra l’Italia, 61 destinazioni africane ed oltre 100 internazionali in Europa, Medio Oriente, Asia ed Americhe.

Siamo fiduciosi di questo continuo rafforzamento. - ha commentato Desiree Grech, sales manager in Italia per Ethiopian Airlines - Contiamo di poter mantenere questa tendenza fino alla fine di quest’anno.

Fino ad ora, la compagnia aerea Ethiopian Arlineas, la n. 1 in Africa, assicurava quattro voli per la capitale etiope, che prevedevano, però, uno stop tecnico a Roma Fiumicino.

Mentre, come anticipato, i tre collegamenti non stop di Ethiopian Arlineas partono da Milano Malpensa il mercoledì, venerdì e sabato, le partenze da Addis Abeba avvengono ogni martedì, giovedì e sabato.

Dal 2017, lo ricordiamo, è operativo anche il servizio all cargo di Ethiopian Airlines che collega la Cargo city di Malpensa con Addis Abeba.

Sono molto orgogliosa di aver contribuito notevolmente all’ulteriore crescita di Ethiopian Arlineas in Italia. - ha dichiarato Alessandra Pecci, marketing & pr manager di Distral & ITR Group, agente generale per Ethiopian Arlineas in Italia da dicembre 2015 - Negli ultimi anni, lo sottolineo, Ethiopian Arlineas ha ricevuto tanti riconoscimenti.

Skytrax, la più prestigiosa organizzazione internazionale per la valutazione della qualità, ad esempio, ha certificato Ethiopian Arlineas come Compagnia Aerea a 4 stelle.