Tassoni: la Tonica Superfine con Limoni del Garda

20/06/2019


Cedral Tassoni ha presentato la Tonica Superfine con Limoni del Garda, una nuova acqua tonica aromatizzata ai Limoni del Garda, esempio straordinario di recupero e valorizzazione del patrimonio agricolo del territorio del Garda, dove Tassoni risiede da ben 225 anni.

I Limoni del Garda, lo precisiamo, provengono da un’associazione gardesana che incentiva le colture locali tradizionali, riattivando le potenzialità Agricole Alto Gardesane.

La possibilità di far emergere le piccole produzioni locali di Limoni del Garda, da sempre caratteristica speciale dell’agrume di questa zona, ci ha convinti di poter affiancare alla già presente e apprezzata Tonica Superfine Tassoni, un altro prodotto spettacolare nel gusto e nella tradizione delle produzioni di Cedral Tassoni, da sempre attenta ai territori locali. - ha dichiarato Elio Accardo, Amministratore Delegato di Cedral Tassoni - Avere poi in listino due Toniche simili per le origini agrumate, ma diverse nelle complessità e gusti, è un valore aggiunto che non potevamo farci sfuggire.

Ideale per la miscelazione e per soddisfare i palati più esigenti, la Tonica Superfine ha una lista di ingredienti corta e pulita, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti, composta da: acqua demineralizzata, anidride carbonica, acido citrico, zucchero, estratto naturale di China Gialla, aroma naturale di limoni e altri aromi naturali.

Il principale ingrediente della Tonica Superfine, che la rende unica nel suo genere, viene estratto naturalmente dalla corteccia di China Gialla (o Cinchona Calisaya) del Madagascar, che conferisce all’acqua tonica una nota amara, intensa e pulita e un colore trasparente con leggere sfumature di giallo paglierino. Alla China Gialla, poi, viene aggiunto un alcolato ottenuto dalla scorza dei limoni coltivati, all’interno di monumentali serre in pietra, sulle rive dell’alto Garda Bresciano dall’inizio del XV secolo.

Info: www.cedraltassoni.it