Hotel Splendide Royal di Roma: Nicolaas Wiemeijer nuovo General Manager

20 febbraio 2012


Nicolaas Wiemeijer, di origini olandesi e con un pizzico di sangue italiano, assume la carica di General Manager dell´esclusivo Hotel Splendide Royal di Roma, una delle punte di diamante della Roberto Naldi Collection, con l’obiettivo di rafforzare l´immagine di grande eleganza e lusso dell’albergo, garantendo la più grande privacy ai suoi ospiti e fornendo un servizio di altissimo livello.

Aperto nel 2001 dopo la sapiente ristrutturazione di un antico palazzo di fine ottocento, lo Splendide Royal è uno degli alberghi 5 stelle di Roma più amati dallo star system internazionale, non solo per la sua centralissima posizione, tra la mitica Via Veneto e Villa Borghese, e per la preziosità dei suoi interni in stile barocco, ma anche per la sua atmosfera intima.

E’ nostro desiderio offrire agli ospiti dello Splendide un’oasi di tranquillità, un’esperienza unica, che comprenda sicurezza, lusso, alta qualità dei servizi e calore umano. - ha dichiarato Wiemeijer, perfettamente in linea con la filosofia del brand Roberto Naldi Collection, che, oggi, l´Hotel Splendide Royal e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma, lo Splendide Royal e il Grand Hotel Eden a Lugano, quattro alberghi di lusso dal carattere fortemente italiano e dallo spirito internazionale

Dopo gli studi all’Hotel School Klessheim di Salisburgo in Austria e i suoi primi incarichi come Front Office Manager per l’Holiday Inn Corporation a Bruxelles e Amsterdam, Wiemeijer ha iniziato nel 1987 la sua scalata nel mondo dell’hôtellerie, ricoprendo importanti cariche nelle strutture dell’InterContinental Hotels Group in Germania, Olanda, Italia e Giordania, fino alla nomina come General Manager dell’Europa Hotel di Bruxelles, in Belgio, nel 1993. Dopo aver fondato nel ‘96 la Manhasset International Services e aver offerto la sua professionalità nel campo dell’ospitalità per la realizzazione di diversi progetti in Nuova Zelanda, Europa e Marocco, nel 1998 Wiemeijer è stato scelto per ricoprire il ruolo di General Manager del Grand Hotel Eden di Lugano.

Info: Hotel Splendide Royal - Via di Porta Pinciana 4, 00187, Roma - Tel. 06/421689 – Fax 06/42168800 - www.splendideroyal.comreservations@splendideroyal.com.