Alpe Cimbra di Folgaria-Lavarone-Lusérn (Trentino): seconda tappa

06/06/2019

Da domani, venerdì a domenica 9 giugno si svolgerà la seconda tappa della 24ma edizione del Circuito Trentino MTB, la storica 100km dei Forti.

Archiviata la Passo Buole Xtreme, prima tappa del Circuito Trentino MTB, l’attenzione, ora, è puntata sulla tre giorni dell’Alpe Cimbra; venerdì 7 giugno va in scena la Lavarone Bike, un percorso di 30 km; sabato 8 giugno è in programma la Nosellari Bike, un percorso di 37 km, mentre domenica 9 giugno è dedicata alla mitica 100Km dei Forti con due percorsi, Marathon di km 100 (tempo massimo di percorrenza, nove ore) e con un dislivello di m. 2537 e il Classic di km 50 e con un dislivello di m. 1251 con un tempo massimo di percorrenza di sei ore.

Più di 1000 partecipanti sono attesi, dunque, sugli sterrati di Passo Vezzena, del Monte Cimone e Monte Rust o del Passo Sommo, con le tante malghe della zona e le fortezze belliche a fare da sfondo unico e suggestivo ad una vera festa sportiva .

Per l’occasione è stata presentata l’innovativa app, realizzata in collaborazione con RaceONE, che permette a chi si iscrive alla gara di essere seguito in tempo reale di condividere immagini ed emozioni con i suoi followers.

Info: www.100kmdeiforti.it