Milano: La Madia Campagnola

17/05/2019


Da pochi mesi, tra l'Arco della Pace e l'Arena Civica Gianni Brera, in via Carlo Maria Maggi, ha aperto il ristorante La Madia Campagnola, che propone la cucina della tradizione piemontese e, in particolare, quella dell’Alto Monferrato, del Roero e della Bassa Langa con estensione territoriale sino all’Appennino ed alle coste del Mare Ligure di Ponente.

La cucina di terra e di mare proposta, che segue i principi della stagionalità ed il rispetto della natura, è firmata da Alessandro e Paolo Bozzano (i due titolari), che impreziosiscono i loro piatti con erbe e piante aromatiche del territorio. Le porzioni sono giuste e curate.

L’ambiente è elegante, con decor dai toni grigi e panna, caldo ed accogliente, con luci soffuse e non dirette, ricco di piante e fiori freschi, suddiviso in due sale, dove i tavoli (48 posti) sono ben distanziati, così da assicurare la privacy. Comode poltrone, poi, garantiscono un eccellente confort.

Vi consigliamo di provare il Flan di verdure con fonduta di formaggio di Malga, le Code di gamberi e Totanetti alla catalana con julienne di verdure, i Ravioli al ripieno di carne con ragù monferrino, i Gnocchetti di farina di castagne al pesto ligure,il Pollo alla cacciatora con polenta, la Costata di scottona all' antica in padella con verdure di stagione saltate, il Gamberoni flambati alla sanremese ... e i dolci.

Della carta dei vini, ben fornita di etichette di alta qualità, segnaliamo, in particolare, Col di Sasso Banfi, Fiano Sannio D.O.P. cantine Solopaca. Langhe nebbiolo azienda Chiarlo, Valdobbiadene D.O.C. La Tordera.

Info, prenotazioni: La Madia Campagnola, via Carlo Maria Maggi 6, Milano - dalle 12 alle15, dalle 19.30 alle 23, chiuso il sabato a pranzo e tutta domenica - tel 0283531378 - madiacampagnola@gmail.com.