Argentario: un romantico week end

10/05/2019

Oggi parliamo dell’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano, inserito in una bellissima cornice di vegetazione lussureggiante, che è un luogo speciale per passare un week end romantico e propone un pacchetto speciale.

L’Hotel Torre di Cala Piccola propone, infatti, il pacchetto Luna di miele con vista - 3 notti da ricordare, che comprende: 3 notti in Deluxe sea-view o Junior Suite sea-view; prima colazione a buffet servita sulla terrazza panoramica; fragole e prosecco omaggio in camera; lovers cocktail servito al tramonto nel Garden Bar con strepitosa vista sulle isole; Cena per due la sera dell’arrivo al Ristorante La Torre d’Argento dell’albergo (3 portate, bevande escluse) con calice di prosecco iniziale; 1 massaggio per persona presso il Centro Benessere. Nei mesi di aprile, maggio ed ottobre è in vendita a 1.175,00 euro in sistemazione De Luxe vista mare e € 1.430,00 in Junior Suite vista mare. Nei mesi di giugno, luglio/ed agosto il pahetto è in vendita a 2.186,00 euro in de luxe vista mare e a 2.456,00 euro in Junior suite vista mare.

Anche la strada per raggiungere Torre di Cala Piccola è romantica - Arrivati ad Orbetello, si percorre l’antico ponte-diga che collega la terraferma all’Argentario. Due lingue sabbiose dette “tomboli” (quello della Feniglia a levante e quello della Giannella a ponente) formano intorno alla città una laguna ricca di fauna ittica e offrono piacevoli spiagge. Da Porto Santo Stefano una strada panoramica porta al Consorzio di Torre di Cala Piccola, a circa 8 km di distanza. L’Hotel sorge lungo uno dei tratti costieri più affascinanti dell’Argentario, a picco sul mare di fronte alle Isole del Giglio e di Giannutri. Al centro del complesso si erge l’antica Torre Spagnola da cui ha preso il nome, un tempo punto di avvistamento dei pirati che infestavano il Mediterraneo.

Chi sceglie di soggiornare al Torre di Cala Piccola vi trova riservatezza, tranquillità, ma soprattutto un panorama straordinario a 360 gradi sul mare dell’Argentario, lo stesso paesaggio che, negli anni ’60, conquistò Liz Taylor e Richard Burton e che, oggi, conquista personaggi di spicco della politica e dello spettacolo, come, ad esempio, Claudio Santamaria, Anna Safroncik, Margaret Mazzantini e il marito Sergio Castellitto e Antonella Clerici.

Le 53 Camere e Suite, sono situate nelle villette centrali o lungo la collina. Sono tutte diverse e si distinguono per gli arredi eleganti, per l’atmosfera riservata e per l’attenzione ai dettagli, ma soprattutto per la vista sul mare. Gli arredi moderni, i pavimenti in gres porcellanato e una calda gamma di colori, che variano dal tortora al crema, definiscono lo stile contemporaneo degli interni. È possibile prenotare nell’area relax massaggi rilassanti, trattamenti di bellezza viso e corpo, depilazione, trucco e acconciature. La connessione internet Wi-Fi è disponibile gratuitamente. Gli amici a quattro zampe degli ospiti sono benvenuti e troveranno in camera uno speciale regalo: il Puppy Kit Torre di Cala Piccola, comprendente tappetini assorbenti, sacchetti di ricambio e ciotola per cibo. L’hotel è uno dei pochissimi hotel in Italia che fornisce una colonnina per la ricarica delle auto elettriche. Su richiesta viene organizzato un servizio navetta da/per l’aeroporto, la stazione e qualsiasi altra destinazione.

Info, prenotazioni: Hotel Torre di Cala Piccola - Via della Cala, 58019, Cala Piccola, Porto Santo Stefano - Monte Argentario (Grosseto) - tel +390564825111 - info@torredicalapiccola.com - www.torredicalapiccola.com.