Milano, Pasticceria Cucchi: una bella sorpresa per Pasqua

13/04/2019


Per la Pasqua 2019 la designer architetto Cristina Celestino ha rivisitato la storica Pasticceria Cucchi per celebrare la Milano Design Week 2019 (fino al 29 aprile).

L'originale sorpresa è l'elegante ed innovativa reinterpretazione retrò del glorioso passato di uno dei luoghi più amati dai milanesi, tra atmosfere e suggestioni di un tempo: dagli interni alle vetrine, dal dehors alle divise del personale, dal packaging alla mise en place. Fino al design di alcuni dolci.

Ingredienti naturali e dolci aromi si miscelano nelle golose creazioni della Pasticceria Cucchi, tra cui spiccano le bellissime confezioni collezione "Caffè Concerto" realizzate espressamente dalla designer e contenenti cioccolatini e gelatine, oltre ad altre limited edition in veste pasquale, dalla classica colomba ai delicati ovetti.

La Pasqua nella Bottega Storica di Corso Genova 1, quindi, è un'affascinante galleria di ricette d'autore, affrescate dall'estro di mani sopraffine: uova decorate tra smalti e perle zuccherose nella magia di involucri in cui inserire il regalo che si desidera.

Senza dimenticare le tante altre sfiziose emozioni da scoprire in un questo luogo glamour, "dolcissimo" e senza tempo.

La Pasticceria Cucchi, lo ricordiamo, fu fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, e si trova sempre allo stesso indirizzo, all'angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d'Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano.

Info: Pasticceria Cucchi - Corso Genova 1, 20123, Milano - tel 0289409793 - www.pasticceriacucchi.it.