Milano, FuoriSalone: aria nuova al fuorisalone con theBreath

08/04/2019


In parallelo al Salone del Mobile, alla Design Week di Milano arriva anche theBreath, il rivoluzionario tessuto (stampabile a piacimento) in grado di abbattere l’inquinamento indoor e outdoor: assorbe e disgrega, infatti, le sostanze inquinanti dell’aria.

theBreath è stato messo a punto dall’azienda italiana Anemotech srl, che studia, progetta e sviluppa tecnologie capaci di migliorare la qualità dell’ambiente che ci circonda. Nata a Milano nel 2014, Anemotech srl è parte integrante del gruppo Ecoprogram.

Da, oggi, martedì 9, fino a domenica 14 aprile Milano fa da palcoscenico ad un ricchissimo palinsesto di iniziative FuoriSalone che si dipanano a latere del Salone Internazionale del Mobile ospitato negli spazi della Fiera di Rho.

Fra i vari prodotti presentati quest’anno segnaliamo, dunque, theBreath, la fibra multi-strato che combatte lo smog, assorbendo l’aria inquinata per poi rimetterla in circolo purificata. La sua trama, formata da due strati esterni in materiale idrorepellente (con proprietà battericide, antimuffa e anti-odore) ed uno intermedio costituito da una cartuccia in fibra carbonica, attrae, trattiene e disgrega le molecole inquinanti e i cattivi odori presenti nell’aria.

Durante i giorni della Milano Design Week si può partecipare a quattro diversi appuntamenti con la tecnologia theBreath: quattro occasioni, che permettono di scoprire, in compagnia di partner diversi, la straordinaria versatilità applicativa di questo tessuto che consente di migliorare la qualità della nostra vita quotidiana.

Respirare bene per vivere meglio - In via Savona 52, Neo (New Energy Organism) presenta una collezione di proposte d’arredo pensate per la purificazione dell'aria indoor. Anemotech è presente con una collezione di ben 8 oggetti di interior design per la purificazione dell’aria indoor realizzate con theBreath:. Mercoledì 10 aprile, dalle 16.00 alle 17.00, nel corso dell’incontro Pure Space, Bruno Combi e Gianmarco Cammi, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Operativo di Anemotech, svelano tutti segreti, i vantaggi e i possibili utilizzi di theBreath

Progetto luce - In via Vincenzo Forcella 6, all’interno dell’Hotel Magna Pars, FDI - fucinadelleidee, presenta alcuni quadri retroilluminati che integrano il tessuto theBreath: un oggetto di puro design in cui il forte impatto estetico si integra all’utilità concreta della luce emanata e al benessere generato dalle sue qualità assorbi-smog.

Coworking innovativo e sostenibile - Presso i due Caselli Daziari di Piazza XXV Aprile, che, dal 2008, sono la sede dello Showroom di Tecno, azienda cult che progetta e produce arredi innovativi, è stato allestito un percorso che porta il visitatore alla scoperta di un nuovo concetto di spazio per il coworking, all’insegna della sostenibilità. Un video, in particolare, racconta la partnership Tecno - Anemotech e la filosofia di un luogo dove è possibile lavorare godendo del comfort e del benessere offerti della tecnologia più avanzata offerta da Tecno a cui si aggiunge il benessere firmato theBreath. Qui è esposta la scrivania Clavis che integra il tessuto theBreath.

Fuori dal gregge - In Corso Monforte 16, infine, è allestita una mostra, organizzata dallo studio di architettura CU- Contemporary Urban, di oggetti e di materiali ecologici strettamente legati al contesto urbano e utilizzabili quotidianamente, tra cui alcuni pannelli theBreath.

Info: www.thebreath.it