Fiasconaro: le novità dell’alta pasticceria made in Sicily per la Pasqua 2019

03/04/2019


Il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, che, a Castelbuono, antico borgo incastonato nel Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, seleziona, con la massima cura, i migliori prodotti del territorio per poi utilizzarli come preziosi ingredienti delle sue dolci bontà, ha preparato per la Pasqua 2019 la colomba Oro di Manna e la colomba Nero Sublime.

La colomba Oro di Manna è una vera e propria ‘specialità della casa’ che richiama la tradizione della terra di Sicilia. Questa colomba è caratterizzata dalla manna, lo straordinario dolcificante naturale che si ottiene dalla resina di una particolare specie di frassino e che permette una riduzione dell’utilizzo di zucchero raffinato. Questa colomba, rivestita di glassa bianca e ricoperta da una colata di mannetti, è proposta con una crema di manna spalmabile.

La colomba Nero Sublime, un’altra vera bontà, propone, sotto lo scuro manto di una doppia copertura di confettura extra e cioccolato fondente, un soffice impasto impreziosito da un’abbondante spolverata di scaglie di cioccolato di Sicilia e da una irresistibile farcitura di fragoline. Alla colomba è abbinata una crema spalmabile al cioccolato di Sicilia.

Le confezioni delle due colombe. Sono caratterizzate da linee semplici, colori soffusi e atmosfere pacate: un packaging ricercato, che racconta, con illustrazioni artistiche create ad hoc, il territorio e l’essenza di questi dolci legati al territorio dell’Isola e le fasi di lavorazione più antiche e tradizionali.

L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro, punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria, lo sottolineiamo, è una realtà moderna e in continua espansione, affermata sul mercato nazionale ed internazionale, in cui convivono un forte spirito imprenditoriale ed una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana.

Info: Fiasconaro S.r.l. - Piazza Margherita 10, 90013, Castelbuono (PA) - tel 0921677132 - fiasconaro@fiasconaro.com - www.fiasconaro.com.