Verti Assicurazioni e Doxa lanciano Trend Movers, il nuovo osservatorio dedicato a chi è sempre avanti

29/03/2019


La compagnia Verti Assicurazioni, che fa parte di MAPFRE, gruppo assicurativo internazionale presente in tutto il mondo, che semplifica la vita dei consumatori con soluzioni smart, chiare e personalizzate in base alle loro necessità, e Doxa, da sempre sinonimo di ricerche di mercato in Italia, hanno presentato Trend Movers.

Ad un anno di distanza dalla nascita di Verti in Italia sono felice di lanciare un nuovo progetto, assolutamente in linea con il nostro posizionamento. - commenta Enrique Flores-Calderón, CEO di Verti Assicurazioni - Trend Movers è un osservatorio “a modo nostro” per intercettare i nuovi trend e anticipare i consumi di domani, coerentemente con il messaggio #MUOV1TI, protagonista della nuova campagna di comunicazione, che incoraggia a essere sempre un passo avanti. E siamo lieti di poterlo lanciare qui, a casa Doxa, con la quale è nata l’idea e continua una proficua collaborazione.

Trend Movers, dunque, è un nuovo osservatorio, una piattaforma di contenuti derivati dall’osservazione dei più interessanti e curiosi trend di consumi e lifestyle dal mondo, tematizzati per ambito. Sostenibilità, mobilità, home&living, food, travel e wellness sono alcuni dei settori dai quali, nei prossimi mesi, saranno intercettati i più interessanti trend socioculturali, che, poi, saranno studiati e raccontati con esempi concreti.

Il nuovo Osservatorio di Verti, i cui trend saranno raccontanti mensilmente anche all’interno delle trasmissioni di Radio Italia, diventerà, quindi, un imperdibile strumento per osservare il futuro che ci aspetta.

Il primo topic svelato è Post-Green, incentrato sulla rinaturalizzazione del quotidiano e sul futuro della sostenibilità, che propone con due direzioni evolutive: una guarda alle origini dell’uomo, prendendo in considerazione i nuovi stili di vita all’insegna del bisogno di ricongiungimento con la natura primigenia, e l’altra guarda al futuro con natura e tecnologia che si alleano, potenziandosi a vicenda, per creare innovazioni pensate per mitigare l’impatto umano.