Assitol: www welovelievito.it

28/03/2019


Dallo scorso 20 marzo è on line il nuovo sito welovelievito.it, ideato e progettato da Hill+Knowlton Strategies Italia per il Gruppo Lievito da zuccheri di Assitol, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore.

L’obiettivo del sito è sfatare tutti i falsi miti e promuovere una corretta informazione sul lievito, ingrediente, da sempre, parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane:

In rete, infatti, è molto facile imbattersi in informazioni non (del tutto) corrette su molti argomenti, tra cui anche il lievito. Spesso a questo alimento vengono attribuite alcune delle cause del gonfiore addominale e della cattiva digestione.

In pochi, invece, sanno che il lievito è un vero e proprio superfood: una fonte inaspettata di benefici per il nostro corpo, del tutto naturale, e senza la quale non esisterebbero alcuni dei cibi che popolano quotidianamente la nostra tavola, come il pane, il vino e la birra.

Il Gruppo Lievito di Assitol, insieme alla Fondazione Italiana di Educazione Alimentare - FEI (Food Education Italy), ha, quindi, creato la campagna “We Love Lievito”, per fare luce su questo ingrediente così prezioso.

La mission di welovelievito.it è dunque quella di invertire l’immagine negativa del lievito, costruendo una cultura viva quanto questo prodotto e contrastandone la disinformazione. Navigando sul sito, gli utenti possono trovare informazioni ed articoli basati su evidenze scientifiche che trattano numerosi temi legati a questo alimento.

La nuova piattaforma web, accessibile da PC, tablet e smartphone è intuitiva e di facile consultazione.

Attraverso il burger menu è possibile consultare tutti i contenuti presenti sul sito, mentre l’homepage raccoglie e presenta i cinque articoli maggiormente ricercati online dagli utenti: “Il lievito ha fatto crescere la nostra cultura”, articolo dedicato alla storia del lievito; “Quel miracolo chiamato lievito”, che racconta cos’è, dove si trova e quanto, questo alimento, faccia bene a noi e all’ambiente; “Come riconoscere la pizza buona?”, che spiega tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo del lievito nell’impasto della pizza e sfata alcuni miti legati alle intolleranze alimentari; “Buono come il pane”, che esplora l’azione del lievito sul pane e come contribuisce alla sua fragranza, scoprendo il suo valore nutritivo; “Si coltiva, non si fa”, che presenta il lievito in quanto organismo vivente, tutto naturale.

Info: www.welovelievito.it