Palazzo di Varignana: Varignana Music Festival 2019, sesta edizione

27/03/2019


Dal 4 al 13 luglio, Palazzo di Varignana, luxury resort immerso nelle colline bolognesi, ospiterà la sesta edizione del Varignana Music Festival, il primo festival estivo di musica classica del territorio.

Il Varignana Music Festival, con la direzione artistica di Bruno Borsari della Fondazione Musica Insieme, avvicinerà appassionati e grandi maestri per un magnifico soggiorno nel resort che rigenera mente e spirito.

I dieci giorni del festival saranno anche l’occasione per un soggiorno dedicato al benessere, perché se la musica è un linguaggio universale, lo è anche il piacere di riscoprire il repertorio classico in uno dei più incantevoli resort italiani.

Al Varignana Music Festival i grandi artisti internazionali si incontreranno, danno vita a progetti inediti e nuove sinergie creative e insieme condivideranno con il pubblico un’esperienza anche al di là del concerto stesso. Al termine di ogni esibizione, infatti, ospiti e performer saranno invitati ad una cena gourmet sotto le stelle in cui gli chef del Palazzo faranno scoprire i sapori coltivati nell’azienda agricola del resort: un momento che avvicinerà palcoscenico e platea e che concluderà, con il meglio della buona cucina, un’immersione nella natura, nella bellezza, nella cultura.

Fin dall’inaugurazione del 2014, la cifra distintiva della kermesse è proprio l’arte dell’incontro fra la proposta culturale d’eccezione del festival e la straordinaria accoglienza del resort.

Da quest’edizione è previsto un servizio transfer gratuito da e per il centro di Bologna.

Info, programma completo, prenotazioni (per chi prenota entro il 19 maggio uno dei concerti del Varignana Music Festival sono previste agevolazioni e condizioni speciali): Palazzo di Varignana Resort & SPA - Via Ca' Masino 611A, 40024, Castel San Pietro Terme (BO) - www.palazzodivarignana.com