Milano: il nuovo menu dell’Osteria della Bullona creato dal giovane chef Andrea Iacolino.

23/03/2019


Andrea Iacolino è il giovane e talentuoso chef, che, da sei mesi, cura le proposte dell’Osteria della Bullona, sita a Milano, in via Piero della Francesca, aperta dal martedì alla domenica, vicino alla vecchia stazione ferroviaria, che, pensata per servire la zona di Corso Sempione e della Fiera, è stata dismessa nel 2003 ed ora è un locale nightlife.

Nell’Osteria della Bullona, ristorante discreto ed elegante di 50 coperti, dai toni caldi del bianco e del grigio, Andrea Iacolino propone i classici sapori della migliore tradizione culinaria italiana, rivisitati grazie alle sue precedenti esperienze fatte non solo in Italia, ma anche all’estero (Australia).

Tra i piatti classici proposti segnaliamo i Paccheri cacio e pepe, rivisitati e saporiti al tartufo; il Risotto alle fave mantecato al pecorino romano e il Risotto alla barbabietola con crema di taleggio e nocciole tostate.

Tra i piatti della cucina meneghina segnaliamo l’Ossobuco con il Risotto alla Milanese e la Costoletta dell’Osteria della Bullona, rivisitazione della tipica cotoletta alla milanese.

Tra le proposte più originali del menu segnaliamo le Trecce artigianali al ragù di coniglio e il Petto d’anatra arrosto su crema di patate e timo, confettura di mandarini aromatizzati alla cannella e cavolo nero fritto.

Tra i gustosi amuse bouche di Andrea Iacolino segnaliamo le Perle di baccalà mantecato soffiate al parmigiano, servite su crema allo yogurt aromatizzata all’aneto e polenta fritta.

Per quanto riguarda i dolci sono imperdibili il Tiramisù dell’Osteria e il Cannolo Siciliano.

Ogni giorno l’Osteria della Bullona propone un informale e veloce business lunch, il cui menu cambia quotidianamente per seguire la stagionalità e gli ingredienti più freschi scelti giornalmente dallo chef Andrea Iacolino.

Per accompagnare le proposte dello chef Andrea Iacolino si può scegliere tra le 100 etichette presenti nella cantina a vista che occupa un’intera parete della sala. Segnaliamo, in particolare, la selezione di vini definita ‘’Orfanelli’’(bottiglie pregiate in tiratura limitata).

Durante la settimana il locale si anima anche di eventi dedicati alle eccellenze gastronomiche italiane presentate seguendo il variare delle stagioni ed esaltate dalle cantine più interessanti, piccole chicche scoperte dal proprietario, Giovanni Carettoni in gradi di esaltare, di volta in volta, il tartufo, il porcino e gli altri ingredienti proposti.

Info: Osteria della Bullona - Via Piero della Francesca 68, 20154, Milano - dal martedì alla domenica, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00; chiusura domenica sera e lunedì - tel 0234930187 - contatti@osteriadellabullona.com - www.osteriadellabullona.com.