Milano: un pacco dono per neonati

23/03/2019


Martedì 19 marzo, Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano e Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici dello stesso comune, hanno presentato l’iniziativa con cui i neogenitori residenti a Milano sono omaggiati di un kit completo realizzato, a costo zero, per l’amministrazione comunale da Energie Sociali Jesurum. Lab, agenzia di comunicazione impegnata nell`ideazione e realizzazione di progetti di pubblico privato.

Lo zainetto in cotone, facile da trasportare ed anche ecologico, in quanto riutilizzabile, contiene articoli utili, come pannolini, creme, salviette, accessori e prodotti nursery, prodotti per l’igiene orale per il pacco e materiale informativo per promuovere l’igiene e la prevenzione orale per i bambini tra i 4 e gli 8 mesi.

Alla composizione del kit hanno contribuito brand come Chicco, Boppy e Fiocchi di Riso, Cera di Cupra, Huggies, Saugella e Babygella, Philips Avent, Trudi Baby Care, S.O.S. Denti, Oral B.

Dopo qualche settimana dalla nascita del bebè, le famiglie riceveranno una lettera con le istruzioni per ritirare gratuitamente il kit presso una delle 84 farmacie distribuite in tutta la città di Milano della catena LloydsFarmacie, partner attiva del progetto.

Il progetto è già stato mutuato anche da altri Comuni, come Lissone, Cernusco sul Naviglio, San Donato, Rozzano, Bologna, Cremona, Prato.