Milano: Archichef Night 2019

21/03/2019


Martedì 19 marzo, a Milano, presso il prestigioso ristorante ATTIMI by Heinz Beck, nel cuore dell’avveniristico quartiere di CityLife, si è svolta la tappa milanese di Archichef Night, che, per una sera, ha trasformato 5 architetti in chef.

Il format della cena-evento itinerante è stato ideato dall’agenzia Towant, che organizza eventi di architettura in Italia ed all’estero e che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano ed internazionale.

Heinz Beck non solo ha ospitato la serata milanese, ma ha anche supervisionato gli architetti protagonisti e le loro creazioni.

Gli architetti hanno preparato una portata della cena in grado di rappresentare, al meglio, il loro lavoro: hanno scelto gli ingredienti ed ideato l’impiattamento.

Alla cena-evento del 19 marzo hanno partecipato i seguenti cinque studi: Joseph di Pasquale Architects ha presentato il primo antipasto di pesce dal titolo GAMBERI ALLA “MANCANZA" DI PANCETTA (è il “vuoto” dello spazio che emozione); marcocariniinteriordesign si è cimentato nel secondo antipasto vegano “Rainbow” (nella sua progettazione utilizza materiali naturali); EPTA Studio Pizzi ha portato in tavola il Risotto F205 dai colori accessi (porta nella sua progettazione i valori familiari del passato); A2T Milano si è ispirato alla terra di origine per l’AGNELLO IN 3 COLORI (due architetti dello studio, infatti, hanno origine serba e croata); Eligo, infine, ha addolcito la serata con un dessert ricco di citazioni architettoniche con effetto sorpresa nei tre differenti gusti della Geometria Dulcis, una doppia sfera al gusto di tiramisù.

Alla fine della serata gli architetti, gli invitati e lo chef Heinz Beck hanno proclamato il vincitore del format: Joseph di Pasquale architects.

Le aziende partner di questo secondo appuntamento sono state: Carimati, Ceramica Sant'Agostino, Cosentino, Dornbracht, Élitis, Kaldewei, Martex, Panzeri, SilentGliss, Tubes.

Dopo le tappe di Torino e Milano l’edizione 2019 si sposta, nei prossimi mesi, a Londra, Roma, Zurigo, il Salento, Copenaghen, New York, e Merano.

Info: TOWANT - Corso Garibaldi 59, 50056 Montelupo (FI) - www.towant.it.